Non capisco cosa abbia di bello da vedere? I cunicoli sotto la sabbia? Perché per vedere la sabbia bianca in superficie bastano 2-3 cm di sabbia... non 13-14 cmMarco Rossini ha scritto: ↑13/12/2020, 10:31Ci credo ,il dsb è molto bello da vedere ma secondo me per uno che ha poca esperienza un po' più difficile da gestire..poi ovviamente da vedere è bellissimo..
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Vasca super shallow
Re: Vasca super shallow

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Sì certo però ha il suo fascino,comunque sono d'accordo con te...sto vedendo gente con DSB esaurirsi perché non gira giusto perché hanno avuto fretta di inserire ecc ecc per me berlinese con 2cm di sabbia e via...
- KentaForEver
- Centropyge
Si hai ragione perfettamente ragione, infatti avevo pensato di fare una cornice che lasciasse solo 3 in vista, poi alla fine non si e’fatto nulla ma sarebbe la soluzione migliore
non capisco davvero il discorso del fascino... a me non interessa, ma mi interessa che giri bene l'acquario... poi che questo dipenda dal usb piuttosto che da altro me ne frego. la sabbia però ci deve essere, è troppo bellaMarco Rossini ha scritto: ↑13/12/2020, 11:12Sì certo però ha il suo fascino,comunque sono d'accordo con te...sto vedendo gente con DSB esaurirsi perché non gira giusto perché hanno avuto fretta di inserire ecc ecc per me berlinese con 2cm di sabbia e via...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- KentaForEver
- Centropyge
Bella si ma spesso crea problemi, non e’facile garantire il giusto ricircolo d acqua ovunque, e spesso si creano zone dove c e’un deposito di sedimenti, e spesso peggiorano i valori dell acqua, poi francamente non so come si faccia tenerla sempre pulita, bella si ma se non c e’ quello che puo’eventualmente creare problemi e’meglio
Nessun problema a tenerla sempre pulita e nessun problema coi sedimenti...

- KentaForEver
- Centropyge
Come fai a tenerla pulita scusa?con animali oppure in altro modo??questo argomento mi interessa
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Invidiabile un sarco cosìKentaForEver ha scritto: ↑12/12/2020, 19:06Io avevo 65, ma 12 di dsb, i coralli erano cresciuti cosi tanto che a momenti usciavano fuori, attualmente reali quanti cm hai di colonna d acqua tenendo conto della cornice superiore e del pannello sotto??
Questo era il mio, quando ancora i coralli non erano al massimo, il sarco era cresciuto ancora alla fine lho dato dentro al negozio di villanuova sul clisi lo vedi quando entri nel negozio nel vascone a muro di fronte....mi ha detto il negoziante che in teoria doveva finire nel vascone da 80000 litri del berlusca....mi era arrivato ad avere un diametro di 65 cm....
- KentaForEver
- Centropyge
E no guarda davvero, quella foto era ad un anno della sua massima cresciuta avevo dovuto spostarlo sul lat sx della vasca, l avevo anche taleato facendo danni perche spegnendo la pompa di risalita il carbone non faceva il suo lavoro e mi aveva buttato fuori qualche tossina che mi ha ucciso l imperator, mi ricordavo male ero convinto che mi fosse morto assieme agli altri quando mi era andata via corrente invece ora mi sono ricordato, quando lho portato in negozio tirarlo fuori dall acquario e’ stato difficile, si era attaccato adue rocce, tutto imbevuto pesava non so quanto, ora si trova nel negozio di villanuova sul clisi l aquarium in bella mostra.
Sti sarco quando crescono all infinito avrebbero bisogno di vasche enormi....e la mia non era proprio piccola, 500 litri
Sti sarco quando crescono all infinito avrebbero bisogno di vasche enormi....e la mia non era proprio piccola, 500 litri