Ma ok, ma deve mantenersi molto più fredda. L'anomalia sono se in casa hai 35 gradi... non se ne ne hai 27
ATI STRATON
Re: ATI STRATON

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Le Aqamai si spengono. Le Philips non fanno nulla. Le Radion aumentano la velocità delle ventole, e nel caso, molto improbabile, si spengono. Ad esempio.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
No, i led riducono la vita utile. A 50 gradi durano 10.000 ore, a 55° gradi durano 1.000 ore, e così via. (i numeri non sono reali, le proporzioni si)Amphiprion61 ha scritto: ↑20/07/2020, 15:32Mahhh può pure darsi che a 58 o 60 si possano bruciare i led e loro hanno pensato bene di pararsi il sedere un attimo prima....sempre in fase progettuale naturalmente...

Hai due canali, alzi ed abbassi quelli. Ma se li metti al massimo... sono tutti al 100%, come le tengo io per altro.

No, perché sopra si raccoglie il calore per moto convettivo. Quello che dici è vero se ci metti una ventola sopra che dissipa.

Per me possono rispondere quello che vogliono. La plafo va in protezione e dimmera in condizioni normali, ovvero uso al 100% e stanza calda. Per me, ripeto e sottolineo per me, è una situazione non accettabile se vuoi usare la plafoniera al 100%.
Poi se fra tre anni i led vanno a donnine chi me li paga?

fermi tutti gente.
La straton di jonathan non dimmera, si è fissata a 53° mi pare di capire.
Io ho fatto dei test che non sono perfettamente affidabili, l'avevo scritto da subito. Sto testando la lampada appoggiata su un tavolone di legno e sospesa a pochi centimetri con della gommapiuma (un mostruoso isolante termico). In queste situazioni NON ottimali, raggiungo 57°
Prima di incazzarmi veramente con ATI voglio aspettare di posizionare la lampada al suo posto, attaccata al ponte gnc (arriva domani) e magari sopra una vasca piena di acqua. Sono plafoniere da acquario, non luci da scrivania.
Detto ciò, sto rompendo le scatole ad ati per vedere cosa ne viene fuori, ma in tutta la giornata odierna (l'ho spenta poco fa), al 100% di potenza, ha dimmerato 1 volta un singolo spot, al 90%
Se poi il corriere mi consegnasse anche la seconda, farei un confronto, è in consegna da questa mattina ma qui non si vede nessuno...
La straton di jonathan non dimmera, si è fissata a 53° mi pare di capire.
Io ho fatto dei test che non sono perfettamente affidabili, l'avevo scritto da subito. Sto testando la lampada appoggiata su un tavolone di legno e sospesa a pochi centimetri con della gommapiuma (un mostruoso isolante termico). In queste situazioni NON ottimali, raggiungo 57°
Prima di incazzarmi veramente con ATI voglio aspettare di posizionare la lampada al suo posto, attaccata al ponte gnc (arriva domani) e magari sopra una vasca piena di acqua. Sono plafoniere da acquario, non luci da scrivania.
Detto ciò, sto rompendo le scatole ad ati per vedere cosa ne viene fuori, ma in tutta la giornata odierna (l'ho spenta poco fa), al 100% di potenza, ha dimmerato 1 volta un singolo spot, al 90%
Se poi il corriere mi consegnasse anche la seconda, farei un confronto, è in consegna da questa mattina ma qui non si vede nessuno...
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Infatti Ecotech per chi preferisce la visione "blu" quest'anno ha fatto le plafoniere tutte blu. Io sono anni che dico che uno deve comprare la plafoniera con lo spettro che preferisce e poi tenerle al massimo.Amphiprion61 ha scritto: ↑20/07/2020, 16:45Ebbe chiaro...cosa ti aspettavi dicessero? Ma non ė sbagliato nemmeno il loro punto di vista. Se dovessi fare un piccolo referendum son convinto che chi le usa tutto 100 con potenza a 100.....be sarei curioso.Vedo pure Ecotech che con il loro Coralab non credo siano degli sprovveduti o che non sappiano di cosa stanno parlando. Bè sul loro programma doc AB+ consigliano da anni su tutte le loro plafo, quindi stiam parlando di 4 generazioni di plafoniere, determinate combinazioni sia di spettro di colore sia di intensità. Resta semplice da capire che mai si arriva ad un 100 % sia come spettro proposto ne come intensiità totale. Pena problemi sulla vasca. È chiaro che si sta parlando di chi si avventura ad alzare ed abbassare spettri e potenza come non ci fosse un domani. Poi per carità ci sono esempi come Jonathan che con le, sue 6 plafoniere non ha tutti sti problemi, mette a tutta manetta,con acropore di primo livello, vasca spinta, ottenendo risultati spettacolari. Io da semplice appassionato osservo, cerco di capire...non nascondo che mi piacerebbe vedere Jonathan con un tot di G5 Ecotech....probabilmente mi toglierei tanti pensieri. Ahhh sicuro AB+ sarebbe da riscrivere...
Ad esempio nelle Hydra puoi abbassare un canale, ed alzare gli altri fino al 150%. Così però sei sicuro che la usi al massimo.

Non so se il 100% di tutto possa considerarsi condizione normale.
Leggendo qua e la, non ho ancora trovato nessuno che spara il 100% indiscriminatamente su tutti i canali, sempre e comunque.
Domani prendo il preset SPS di ATI (che mi pare abbia tutto al 100% tranne 1-2 canali) e se si surriscalda gli tiro due urli. Allora si che qualcosa non quadra, se dimmera anche il loro stesso preset.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
La plafo di Jonathan purtroppo ha un problema con una sonda, per il resto è paurosamente vicino al limite ed ha dimmerato nei giorni scorsi.
Non dovrebbe cambiare tanto rispetto a stare sopra l'acquario.Io ho fatto dei test che non sono perfettamente affidabili, l'avevo scritto da subito. Sto testando la lampada appoggiata su un tavolone di legno e sospesa a pochi centimetri con della gommapiuma (un mostruoso isolante termico). In queste situazioni NON ottimali, raggiungo 57°
Ma c'è il log?Prima di incazzarmi veramente con ATI voglio aspettare di posizionare la lampada al suo posto, attaccata al ponte gnc (arriva domani) e magari sopra una vasca piena di acqua. Sono plafoniere da acquario, non luci da scrivania.