Consiglio
Re: Consiglio
Scusa volevo scrivere con tropic marin
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Come dice @Davide_m sembra strano che tu abbia i nitriti alle stelle... non hai un amico Acquariofilo che possa testare la tua acqua con i suoi test?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Danilo buongiorno questo è il risultato degli no2 con tropic marin,le provette si trovano nell'ultima scala dove segna 2,0 mg/l (ppm)

Using Tapatalk
Appena metto le 2 gocce del reagente C subito diventa viola senza bisogno di agitare la provetta
Using Tapatalk
ricordavo che il valore di 2mg/L di NO2 é incompatibile con la vita di pesci... cosa che dalle foto, sembrano godere di buona salute, MA una ricerca veloce mi ha portato a questa citazione:
Se così fosse (anche se mi sembra strano), il valore sarebbe plausibile, il che dovrebbe far valutare l'NH3/4 in rapporto alle oscillazioni di pH, opzione test fallato comunque resta valida (IMHO)globalseafood.org " Based on reported LC50s, safe concentrations of nitrite-nitrogen in freshwater range 0.0125-0.5000 mg/L for coldwater fish and 0.5000-2.5000 mg/L for invertebrates and warmwater fish. For marine organisms, the ranges in safe concentrations are higher – 0.5 to 15.0 mg/L for invertebrates and 5.0 to 50.0 mg/L for fish. "
Tropic marin, utilizza gli stessi reagenti sia per no2 che no3 (forse in NO3 si aggiunge una polvere che nell'altro non si mette - pomeriggio controllo)
Esatto per la misurazione di NO3 si usa anche il reggente B cosa che per gli NO3 si asano il reggente A e C
Using Tapatalk
Infatti quello che dicevo io era far fare i test con altro test kit... nel caso anche in un negozio

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao Danilo ,in negozio meglio di no usa le strisce per il dolce
Using Tapatalk
Non hai un altro negozio a tiro? Di dove sei?