Concordo solo in parte con te, io misuro i TDS dopo le resine SIL e devono essere a 0 dopo di che passo nelle ultra (nel mio caso faccio una seconda lettura anche se è inutile).gandalf ha scritto: ↑19/05/2021, 23:54Se esci a 0 TDS e sei senza silicati (lo vedi solo con i test), aggiungere le ultra non serve a nulla se non a raddoppiare i costi, le SILCO sarebbero prima delle ULTRA quindi le consumeresti allo stesso modo di adesso con in aggiunta i 30 euro di ultra. Gli stadi si aggiungono se devi filtrare ulteriormente, se filtri già tutto, aggiungere stadi non ti farebbe filtrare ciò che già non c'è.
misura l'acqua in uscita, se è ok, sei a posto. Al limite al prossimo giro prova le SIL, che costano meno ed a me durano di più oppure altra marca (anche io voglio provare triton)
Cambio le resine SIL ogni volta che leggo TDS 1 quindi le resine Ultra sono praticamente lì da 6 mesi, lavorano pochissimo ma mi garantiscono acqua sicura con una spesa iniziare direi irrisoria (perché basta anche una cartuccia ricaricabile e 200gr di resine).