Schiumatoio con pompa interna nel cono, consigli
Re: Schiumatoio con pompa interna nel cono, consigli
io farei il vano sotto. Sump minimale bassa, e schiumatoio apposito... vedere lo schiumatoio è orribile... inoltre con la luce si riempie di coralline

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- KentaForEver
- Centropyge
Lo skimmer ultrareef e'alto 56 cm.. Mettici lo spessore dell asse inferiore alla sump e il pannello sopra dove poggia l acquario come minimo tutto il mobile saràbbe alto. 65 cm.... Troppo... È impossibile...
Il. Vano che ho intenzione di fare sarà in acrilico nero... Non si vedrà nulla.. Solo in alto sbuchera'fuori per pochi cm il bicchiere... Attorno il quale ci sarà il coperchio dall alto per non fare vedere questa specie di compatta sump a livello acquario... Non si vedrà nulla... Ma chiaro che più grande è lo schiumatoio più grande è il vano
Il. Vano che ho intenzione di fare sarà in acrilico nero... Non si vedrà nulla.. Solo in alto sbuchera'fuori per pochi cm il bicchiere... Attorno il quale ci sarà il coperchio dall alto per non fare vedere questa specie di compatta sump a livello acquario... Non si vedrà nulla... Ma chiaro che più grande è lo schiumatoio più grande è il vano
Tu decidi l'altezza che hai, mettendocene più che puoi, poi andremo a cercare lo schiumatoio

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- KentaForEver
- Centropyge
Ho gia avuto un acquario industriale akvastabil 130 x 50 x 50 quindici anni fa...quello per il quale ti avevo chiesto consigli al tempo per il peso, mobile industriale...dopo mi sono fatto forare la vasca lateralmente e mi sono fatto una sump nello scompartimento interno del mobile alto 70 cm ma con sotto le gambe, quindi in un vano alto meno di 60 cm ci ho stare prima il turboflotor 1000 multi e poi l unico prestazionale basso, un grotech alto 50 cm...per cui visto che io voglio stare su un mobile a livello divano, alto max 53 cm in modo tale che dopo il bordo superiore dell acquario sia alto come la credenza della cucina, non ho possibilita’...mi faro’fare un vano interno, ho scritto alla ultrareef e mi hanno risposto e consigliato il modello 180nonostante piu vecchio, invece se decidessi per il 160 perche piu nuovo, mi hanno consigliato di fare un vano di 4 cm piu ampio sia in larghezza che in profondita in modo tale da mettere un giorno se necessario, il modello 200.
Faro’ cosi, non ho alternative. Anche perche gli ultrareef avendo la pompa interna sono molto compatti
Faro’ cosi, non ho alternative. Anche perche gli ultrareef avendo la pompa interna sono molto compatti
prendi un Tunze che è molto basso e lo metti dentro il mobile alto 53

- KentaForEver
- Centropyge
https://www.aquariumline.com/catalog/tu ... 16667.html
E’alto 49 cm, messo in sump. Almeno mezzo cm lo guadagni, il mobilee alto 53 all interno non puo’essere tale, sara’50, non avrei manco lo spazio per estrarre bicchiere, e dovrei pure in ogni caso comprare skimmer nuovo quando posso prenderlo prestante a meta’prezzo....non ha sensofare una sump in misure ridottissime, ci sono gia passato, mii faccio un bel vano chiuso e sono a posto
E’alto 49 cm, messo in sump. Almeno mezzo cm lo guadagni, il mobilee alto 53 all interno non puo’essere tale, sara’50, non avrei manco lo spazio per estrarre bicchiere, e dovrei pure in ogni caso comprare skimmer nuovo quando posso prenderlo prestante a meta’prezzo....non ha sensofare una sump in misure ridottissime, ci sono gia passato, mii faccio un bel vano chiuso e sono a posto
io farei l'acquario più grande 

- KentaForEver
- Centropyge
Be che lo faccia drop o tradiizzionale, almeno 160x60...non e’poco,se ci dedico un vano 25 x25 ci sta....se poi riesco mi spingo fino a 180 ma difficile
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Io ho il 180 cilindrico...va da dio..
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
- KentaForEver
- Centropyge
E infatti prendero’il tuo dopo aver controllato che pompa e girante siano a posto, penso gestira’bene il sistema