Dubbio magnesio alle stelle
Re: Dubbio magnesio alle stelle
Ciao!
Allora “diciamo” che ho risolto...nel senso che ora è a 1410...non sto più dosando niente tranne kh perchè i dino hanno deciso che volevano conoscermi...ma te che stai dosando per ora? Hai vontrollato che i prodotti non contengano mg?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora “diciamo” che ho risolto...nel senso che ora è a 1410...non sto più dosando niente tranne kh perchè i dino hanno deciso che volevano conoscermi...ma te che stai dosando per ora? Hai vontrollato che i prodotti non contengano mg?
Doso il buffer kh della triton e un additivo liquido per il calcio (calciumplus della soll)
Sul buffer della triton direi che sto tranquillo ... sul secondo prodotto so che non è lui perché il problema lo ho da tanto tempo prima che iniziassi a dosare il Ca
Ho sempre avuto il magnesio abbastanza alto .. più alto della base del sale che uso (redsea reef pro) .. adesso che sto calando i cambi acqua perché finalmente ho una RO senza fosfati e silicati il magnesio sta piano piano salendo ... e non capisco
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sul buffer della triton direi che sto tranquillo ... sul secondo prodotto so che non è lui perché il problema lo ho da tanto tempo prima che iniziassi a dosare il Ca
Ho sempre avuto il magnesio abbastanza alto .. più alto della base del sale che uso (redsea reef pro) .. adesso che sto calando i cambi acqua perché finalmente ho una RO senza fosfati e silicati il magnesio sta piano piano salendo ... e non capisco
Mmm i test per caso usi quelli red sea? Hai provato a fare un raffronto con un altro test? Magari è il sale...
ColomboFedepilot ha scritto:Mmm i test per caso usi quelli red sea? Hai provato a fare un raffronto con un altro test? Magari è il sale...
.. sabato provo a misurare il sale... non credo sia il test il problema ... sarebbe troppo facile secondo me... mi ha sempre misurato alto sin da quando lo ho aperto ... se il sale mi dice diverso da 1390 ... ma non credo...
No te lo dico perchè io avevo i red sea foundation e mi davano valori impressionanti di mg... ora sono passato con aquaforest e i valori sono un attimo diversi..prova a misurare il mg nell acqua appena fatta...almeno ti togli ogni dubbio!!
Comunque non avevo riscontato problemi con il mg a quel livello almeno...non evidenti
Comunque non avevo riscontato problemi con il mg a quel livello almeno...non evidenti
Quello che dici ha molto senso... ammetto di aver trascurato il punto convinto che ad un certo punto i consumi sarebbero saliti ... ora consumo circa 4-5 ppm di Ca al giorno .. perdo 1 di kh al giorno ma il mg sale ...Fedepilot ha scritto:No te lo dico perchè io avevo i red sea foundation e mi davano valori impressionanti di mg... ora sono passato con aquaforest e i valori sono un attimo diversi..prova a misurare il mg nell acqua appena fatta...almeno ti togli ogni dubbio!!
Comunque a scando di equivoci prova ad aggiungere entrambi i buffer di ca e mg nell acqua d osmosi e misura i valori mg!!! Almeni vai per esclusione!
tempo fa acquistai i test colombo per la triade e il magnesio dava dei risultati sballati e l'ho buttato
No quello ci sta...ho provato elos (3ml) red sea (2ml) e aquaforest (2ml)