🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Differenza tra "wave controller" pompe elettroniche e controller pompe normali

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Blackshark
Acanthurus
LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
Contatta:

Re: Differenza tra "wave controller" pompe elettroniche e controller pompe normali

Messaggio da Blackshark » 14/04/2020, 19:15

In realtà quello che ha detto wobaca non è corretto in quanto Alimentando la pompa con un alimentatore che fornisce meno corrente quella richiesta l'alimentatore si brucia.
Al limite il motore fosse un normale motore in continua ci vorrebbe un potenziometro per ridurre la tensione da 12 a 10 volt per esempio, oppure come dice Davide un modulatore pwm con il suo potenziometro.
Se invece è una pompa elettronica con motore brushless ci vuole il suo Driver...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens

Wobaca
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Differenza tra "wave controller" pompe elettroniche e controller pompe normali

Messaggio da Wobaca » 14/04/2020, 20:31

Blackshark ha scritto:In realtà quello che ha detto wobaca non è corretto in quanto Alimentando la pompa con un alimentatore che fornisce meno corrente quella richiesta l'alimentatore si brucia.
Al limite il motore fosse un normale motore in continua ci vorrebbe un potenziometro per ridurre la tensione da 12 a 10 volt per esempio, oppure come dice Davide un modulatore pwm con il suo potenziometro.
Se invece è una pompa elettronica con motore brushless ci vuole il suo Driver...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Grazie della precisazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”