Modificare impianto osmosi
Re: Modificare impianto osmosi
La penso come Davide... l'unico beneficio è usare meno acqua, e forse una maggiore velocità, ma allora mettendo due impianti su due rubinetti faresti ancora prima, con acqua probabilmente migliore.
L'acqua che va alla seconda membrana è molto inquinata, percentualmente, quindi il risultato in uscita sarà molto peggiore della prima, e questo ti eliminerò gran parte delle resine.
Ovviamente secondo me.
L'acqua che va alla seconda membrana è molto inquinata, percentualmente, quindi il risultato in uscita sarà molto peggiore della prima, e questo ti eliminerò gran parte delle resine.
Ovviamente secondo me.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- capitano_85
- Calloplesiops
L'impianto come lo impostato io mi permette a mio avviso di avere unos acrto minore di acqua e come si vede dal video del mjo amico la produzione e scarto sono quasi equivalenti rispetto a prima che avevo un maggior scarto,sulla qualità siamo li misurando il tds della prima ho 3 mentre la seconda ho 5,sulle resine certamente ho accorciato la vita ma non di tanto rispetto a prima però se guardo il passaggio di acqua che è aumentato visto l'aggiunta della seconda non mi discosto tanto.
Certo ho acqua non di fonte però neanche troppo schifosa
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Certo ho acqua non di fonte però neanche troppo schifosa
Misura i TDS in uscita dalla seconda membrana e dalla prima... e quanto in ingresso

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- capitano_85
- Calloplesiops
Ho il lettore tds montato sulle membrane la prima mi da 3 la seconda mi da 5
Sono valori veramente molto buoni, mi dici quale membrana Pentair hai ?capitano_85 ha scritto: ↑25/03/2020, 20:33Ho il lettore tds montato sulle membrane la prima mi da 3 la seconda mi da 5
Quella da 50, quella da 75 o quella da 100 ?
Probabilmente con quei valori avrai quella da 50...
Ma quanto hai in ingresso?

- capitano_85
- Calloplesiops
Tutte e due da 50dnrfdn ha scritto:Sono valori veramente molto buoni, mi dici quale membrana Pentair hai ?capitano_85 ha scritto: ↑25/03/2020, 20:33Ho il lettore tds montato sulle membrane la prima mi da 3 la seconda mi da 5
ah, io in ingresso quando vado bene ho tra 250 e 300...
Per il marino sono il massimo.capitano_85 ha scritto: ↑25/03/2020, 21:58Tutte e due da 50dnrfdn ha scritto:Sono valori veramente molto buoni, mi dici quale membrana Pentair hai ?capitano_85 ha scritto: ↑25/03/2020, 20:33Ho il lettore tds montato sulle membrane la prima mi da 3 la seconda mi da 5