Test dell'acqua, si ma quali?
Re: Test dell'acqua, si ma quali?
Ottimo anche il calcio, e posso anticipare anche i fosfati

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Quindi i Seachem stanno diventando i tuoi nuovi beniamini surcassaando gli Elos?
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Si, sono davvero ottimi... riscontri alla mano...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Manca ancora il test dei Nyos, magari ne parliamo a Norimberga!
Si, leggendo le recensioni capisco che sono un'altra categoria di sensibilità rispetto al dolce.
Vorrei segnalare un errore: Nella recensione del Test per i Fosfati della Elos il collegamento punta alla pagina del test per i Nitrati, quindi di fatto la pagina per i Fosfati non c'è.
Vorrei segnalare un errore: Nella recensione del Test per i Fosfati della Elos il collegamento punta alla pagina del test per i Nitrati, quindi di fatto la pagina per i Fosfati non c'è.
grazie, link sistemato, lo puoi leggere qui: http://www.danireef.com/2014/05/21/test ... soluzione/dnrfdn ha scritto:Si, leggendo le recensioni capisco che sono un'altra categoria di sensibilità rispetto al dolce.

Per i test Hanna per la mia esperienza l'unico molto affidabile è il test del fosforo scala bassa e il test no2 dal quale si può calcolare il po4 facendo 3.066*x/1000 poiché in ppb la lettura.. ho provato po4 e calcio e sono stati decisamente poco affidabili per gli ovetti... se facevi il test due volte dava risultati opposti. Per gli altri mi sono trovato bene con Salifert per la triade e elos per i nitrati.... con il test elos per il calcio mi ha fatto sballare il calcio una volta di tanto e non lo ho mai più usato... ma magari ho beccato una serie fallata.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
- pulcemania
- Centropyge
Scusate , mi intrometto anche se con poca esperienza , solo per dire che ho un amico ex rappresentante di materiale per laboratori di analisi e ricordo chiaramente che mi sconsigliò gli ovetti hanna ! Solo il fotometro (spero di ricordare bene il nome ) cominciava a essere secondo lui affidabile !
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma l'ovetto è un fotometro
- pulcemania
- Centropyge
ecco ! non so ! ma ricordo bene che mi disse di non prendere l'ovetto ! probabilmente si riferiva a quelli più precisi , di qualità superiore !