Il sifone sarebbe questo??http://www.acquariofilia.biz/allegati/scarico3_848.jpgDanireef ha scritto:Ecco quello rischia di essere un po' rumoroso, se non vuoi il rumore andrebbe fatto un sifone.
E nella foto quali sono carico e scarico??
Il sifone sarebbe questo??http://www.acquariofilia.biz/allegati/scarico3_848.jpgDanireef ha scritto:Ecco quello rischia di essere un po' rumoroso, se non vuoi il rumore andrebbe fatto un sifone.
Potrei trovare qualcuno che me la fori, ma con animali e acqua dentro non è una cosa così pratica...Ed è innegabilmente tutto più complicato. Il metodo più semplice è l'overflow.Non puoi semplicemente forare l'acquario?
La vasca è 100x40x60hPer il resto lo devi prendere come ti serve... quanti litri è l'acquario? A sentimento direi il Blau 1500
mica verodanise ha scritto:
Potrei trovare qualcuno che me la fori, ma con animali e acqua dentro non è una cosa così pratica...Ed è innegabilmente tutto più complicato. Il metodo più semplice è l'overflow.
quindi balu500 se non più piccoloLa vasca è 100x40x60h
Nel libro ho scritto diverse cose in merito, ma in ogni caso, la sump è un vano tecnico, quindi purché sia funzionale va bene anche più piccola possibile. Ovviamente più è grande, più acqua c'è, e meglio è per l'acquario.Ho una domanda sulla sump anche, mi hai detto che più è grande meglio è, ma un limite sotto cui non si deve scendere? Non so, sparo a caso eh, non deve essere meno del 10% delle vasca, nel mio caso sarebbe 24l dati i 240l dell'acquario..
meglio una sump canalizzata, per massimizzare l'efficienza del tutto-E poi incide anche la misura? Meglio un cubo? O un parallelepipedo? (perchè se possibile riadatterei qualche vecchio acquario dolce che ho in cantina)
vedi sopraMeglio libera o meglio con dei "canali"?
caduta - skimmer - risalita.La disposizione di caduta, skimmer, risalita, rabbocco e riscaldatore ha delle regole guida?
Beh a questo punto sarebbe il top avere un disegno di un sump ideale.meglio una sump canalizzata, per massimizzare l'efficienza del tutto
E ed F puoi anche evitarli... G alto 21 cm.danise ha scritto:Un Aiutino finale proprio con le misure?! Contando che come larghezza non dovrà andare oltre i 35 (A=35) per poterci mettere lo skimmer affianco.
muble mubleDubbio sul mobile, siccome vorrei farlo 120x50 nonostante la vasca sia 100x40 (per non doverlo ricomprare in futuro per una nuova vasca); dovrei inserire più traversi nella faccia superiore dove posa l'acquario? Altrimenti poserebbe solo sul traverso centrale e forse non scaricherebbe per bene il peso...Meglio due traversi paralleli a quello centrale o in diagonale ?
Un disegno spiega più di 100 parole forse...
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |