Nitrati dopo cambio vasca
Re: Nitrati dopo cambio vasca
Beh... cmq non può essere "merito" della zeolite se i pesci vivono. ..
Dopo quanto tempo dall'inserimento sono morti i pinnuti?
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Dopo quanto tempo dall'inserimento sono morti i pinnuti?
-
- Zebrasoma
Cioè hai valori che permettono ai coralli di sopravvivere ma non ai pinnuti.
È questa la cosa strana
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk
È questa la cosa strana
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk
Come ho scritto sopra, o sono pesci che hanno già una qualche patologia, ed in genere muoiono entro un mese dall'inserimento oppure c'è un predatore

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Buonasera come vi dicevo i coralli stanno benissimo li alimento normalmente con i loro prodotti SICCE e lps . Per i pesci non credo potessero avere tutti delle patologie e poi la moria è avvenuta in modo graduale non per una tossicità evidente , ma sicuramente silente che a mano a mano mi ha ucciso tutti i pesci . Adesso vedere l’acquario spoglio è proprio avvilente
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
A proposito di predatore ce l’avevo ed era la chrisyptera,ma l’ho tolta , è da quando l’ho tolta mi sono morti 3 pesci
Io concordo appieno con Danilo... Ripeto la domanda: in quanto tempo sono morti dopo l'inserimento?
PS Il chrisipitera non è un predatore. .. al limite è un cagacazzo,ma non preda altri pesci... per predatore Danilo intendeva tipo cicale o eunici.. ma in quel caso trovavi anche a fatica la carcassa
PS Il chrisipitera non è un predatore. .. al limite è un cagacazzo,ma non preda altri pesci... per predatore Danilo intendeva tipo cicale o eunici.. ma in quel caso trovavi anche a fatica la carcassa
Anche un granchio troppo cresciuto... mi sono appena accorto di averne uno da dieci centimetri... e mi è sparito il primo pesce 

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Non ho nessun predatore e ho visto personalmente morire i miei pescheti due di certo, adagiarsi sul fondale e pian piano addormentarsi e non risvegliarsi . In quanto alla crisyptera, non sarà un killer come dite voi ma l’ho vista attaccare un ocellaris appena inserito è sfinirlo a forza di colpi , fino a farlo finire sul fondo ed infierire ancora. Purtroppo non mi invento niente , sarei stato più contento di raccontarvi come la mia vasca prosperasse di pesci in salute , ma devo raccontarvi un altra storia.
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
I pesci sono morti uno a settimana , ogni volta che ne perdevo uno lo andavo a i ricomprare , totale 4 in 4 settimane e ieri l’ultimo decesso un ocellaris di allevamento, anche più robusto e aveva anche mangiato la sera prima
Il crisipitera è uno stronzo estremamente territoriale. .. soprattutto quello giallo e viola... io ho quello blu e giallo, ma è tranquillo con gli altri ospiti... però è stato inserito per ultimo...
Cmq se ti sono morti nell'arco di una settimana, è molto probabile avessero già problemi a monte. ..
Cmq se ti sono morti nell'arco di una settimana, è molto probabile avessero già problemi a monte. ..