🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

A8 Pro II Max 240W

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Blackshark
Acanthurus
LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
Contatta:

Re: A8 Pro II Max 240W

Messaggio da Blackshark » 31/07/2025, 13:51

Non è per i 60€...ma un componente in piu da gestire e installare.

Voglio dire verranno fuori altre cinesate che testerò sulla mia pelle, con la memoria sulla programmazione.
Concordo che 1000€ in una plafoniera sono spropositati.

Vendo materiale elettrico, vendo fari industriali da 500 , 700 w a LED costruiti veramente come si deve, di Marche top di gamma, europee al max a 500€.
Qualcuno salterà su dicendo be vabbè c'è lo studio dello spettro, là app, il test dei coralli....si va bene, ma oltre 1000€ sono troppi.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens

Blackshark
Acanthurus
Contatta:

Messaggio da Blackshark » 31/07/2025, 13:54

Credo che un po come le automobili Byd vs tesla, il mercato si debba ridimensionare, non tanto i produttori che alla fine sono quelli che avrebbero diritto di guadagnare di piu, ma i commercianti dal grossista, ai rivenditori, ai negozi finali non possono fare ognuno ricarica del 30-50% .... tra l'altro spesso non fanno neanche magazzino ( dove il costo del magazzino e stoccaggio giustificherebbe la maggiorazione).

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens

Gavino
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Gavino » 31/07/2025, 14:03

@Blackshark ma le vecchie plafoniere le popbloom "credo si chiamino così", non andavano bene per la tua vasca?..
Io che ho quasi le tue stesse misure di vasca , per allevare molli e lps quante ne dovrei mettere?..

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Billyreef » 31/07/2025, 14:24

graziano ha scritto: ↑
31/07/2025, 12:26
Riconfermo quello scritto in precedenza UPS da 750w 60€ su Amazon si attacca giusto per mantenere la programmazione per piccole interruzioni di corrente e ci si toglie la scocciatura di una nuova programmazione.
Concordo con tutto quello che ha scritto @Maui sulla recensione
Se non ho capito male, dopo il black out la lampada non si riaccende proprio. Il problema della perdita delle impostazioni se vogliamo e’ secondario, e’ una scocciatura sicuramente però se almeno si riaccendessero, anche se con le impostazioni di fabbrica, tutto sommato sarebbe gestibile. In qualche modo i coralli sarebbero preservati.

Anche in presenza di ups, in caso di black out qualche istante di assenza di carica ci sarebbe e la lampada si spegnerebbe, e quindi immagino che nonostante la successiva attivazione dell’UPS, con la lampada ormai spenta non ci sarebbe nulla da fare.

Blackshark
Acanthurus
Contatta:

Messaggio da Blackshark » 31/07/2025, 14:32

Gavino ha scritto:[mention]Blackshark[/mention] ma le vecchie plafoniere le popbloom "credo si chiamino così", non andavano bene per la tua vasca?..
Io che ho quasi le tue stesse misure di vasca , per allevare molli e lps quante ne dovrei mettere?..
Si andavano bene, ma per Sps un po di potenza in piĂą serviva, piu luce piu energia ai coralli=piu cibo=piu ossidazione.
La mia vasca è 140x65x60.
Ne avevo 4 di PopBloom.
Forse per molli ne bastano anche 3

Blackshark
Acanthurus
Contatta:

Messaggio da Blackshark » 31/07/2025, 14:34

Billyreef ha scritto:
Riconfermo quello scritto in precedenza UPS da 750w 60€ su Amazon si attacca giusto per mantenere la programmazione per piccole interruzioni di corrente e ci si toglie la scocciatura di una nuova programmazione.
Se non ho capito male, dopo il black out la lampada non si riaccende proprio. Il problema della perdita delle impostazioni se vogliamo e’ secondario, e’ una scocciatura sicuramente però se almeno si riaccendessero, anche se con le impostazioni di fabbrica, tutto sommato sarebbe gestibile. In qualche modo i coralli sarebbero preservati.

Anche in presenza di ups, in caso di black out qualche istante di assenza di carica ci sarebbe e la lampada si spegnerebbe, e quindi immagino che nonostante la successiva attivazione dell’UPS, con la lampada ormai spenta non ci sarebbe nulla da fare.
L'ups se è valido, non da 60€, non crea buchi di tensione per le utenze.

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops
LocalitĂ : Luino

Messaggio da graziano » 31/07/2025, 14:37

Io avevo ed ho tutt'ora in cantina una Evergroow e quando saltava la corrente saltava la programmazione ma al ripristino si riaccendeva al massimo restando sempre accesa, di queste ho solo informazioni da chi le ha in uso

Danireef
Amministratore
Amministratore
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Messaggio da Danireef » 31/07/2025, 14:52

31/07/2025, 10:18
Era solo per le micro interruzioni di corrente, per una tempistica piĂą lunga dato il consumo concordo l'uso per altre utenze vitali.
E se hai una interruzione che fai? Il gioco non vale la candela...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 31/07/2025, 14:58

Maui ha scritto: ↑
31/07/2025, 11:08
Senza infamia e senza lode.
Per me, valgono pienamente i soldi spesi, a maggior ragione se talvolta si prendono anche in offerta ad un prezzo fortemente scontato!
Hanno dei limiti? AVOGLIA!!
Ci si può passare sopra? CERTO!!
Ma sapete perché dico "certo"? Perché se un utente si rivolge al mercato cinese, è con grande probabilità una persona che SCEGLIE di trovare un compromesso.
Sa benissimo in cuor suo che il prodotto NON sarĂ  mai esattamente come l'originale. Pertanto nel momento in cui compra e paga, sa giĂ  di aver preso un clone e che ovviamente non possederĂ  l'originale.
Fino qui ineccepibile.
Personalmente, se l'acquisto è ragionato e se le valutazioni sono state prese in seria considerazione, si può procedere TRANQUILLAMENTE con l'acquisto.
Concordo
Apprezzo molto la recensione, tuttavia ad essere sincero, percepisco in piĂą passaggi un velata intenzione a sottolineare che "non sono e non saranno mai nemmeno lontanamente come le originali", ma con una sorta di intenzionale denigrazione.. e ci sta, posso comprendere queste precisazioni sia quelle esplicite che velate.
Nessun intento denigratorio. Non avrei fatto il video, e l'articolo. Semplicemente io preferisco le originali per quanto detto nel video. Ma sicuramente questa alternativa, come le Keloray di qualche mese fa, esistono e possono essere scelte. Sapendo i difetti, o meglio le differenze, che abbiamo messo in luce, e che magari miglioreranno in futuro.
Avrei però e onestamente preferito una recensione asettica, priva di qualsivoglia intenzionale precisazione dettate dal pregiudizio iniziale.
Non c'è pregiudizio, le abbiamo misurate, e posso dirti che quando abbiamo preso tre lampade e letto tre comportamenti diversi ci sono cadute le braccia, quando poi abbiamo scoperto che non ripartono ancora... sono difetti che per il costo possono essere accettati, ma che io, ripeto io, non scenderei a compromessi.
Ma poi comprendo che è una comparativa e quindi forse ci sta.
A me continuano a interessare MOLTO.
Probabilmente arriverĂ  un aggiornamento software nelle future versioni, quindi rimangono un prodotto competitivo.
Sperando che il problema sia sw

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 31/07/2025, 14:59

Ma cribbio non sono le piccole interruzioni il problema. Io sono in ferie, non voglio rischiare nulla oltre a tutto quanto giĂ  si rischia.

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”