Per me ci hai pensato troppo tardi... lo spazio lo avresti avuto... ma sarà per il prossimo acquarioBlackshark ha scritto: ↑18/08/2020, 21:56Sump fuori e magari sollevata da terra e ci lavori benissimo...io non avevo abbastanza spazio altrimenti l'avrei fatta alla grande esterna
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca super shallow
Re: Vasca super shallow

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Su questo io personalmente ho dei dubbi, ma l'alternativa di fare l'accesso sump laterale è forse anche peggio.Francesco Caramia ha scritto: ↑19/08/2020, 1:17-Il divano si può spostare, e sicuramente è meno fastidioso spostare un divano anziché lavorare in sump mezz’ora chinato con la testa dentro il mobile
Per carità, ma non è certo comodo.- il gabbiotto fuori si può coibentare
Nel dubbio......non Mollare!!!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Il mio cruccio maggiore è l'acqua sul divano, io stavo per fare l'acquario dietro al divano, avrei avuto la luce del sole diretta, ma avrei comunque dovuto lasciare lo spazio per passarci... e poi avere il proiettore sopra l'acquario non mi piaceva troppoJonathan Betti ha scritto: ↑19/08/2020, 8:38Concordo pienamente... Per non parlare dei pesci che schizzano acqua sul divano... Poi avere un ronzio continuo dietro le orecchie nn mi sembra piacevole.. Oppure stendersi e vedere le lampade che ti sparano la luce in faccia... Mah

@Danireef perché sump 20cm più in basso e non a livello e vetri laterali da 19? Non tutto da 19? Non i lunghi, dove impatta molta più acqua? Perché proprio i laterali?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Esaustivo come sempre Dani...
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Intendeva i lati lunghi...
Non mi sembra il modo migliore di scrivere su un forum. Capisco che magari lo dici scherzando, ma preferirei che questo forum rimanesse un posto dove certe parole, certi epiteti si evitano. Ci sono altri forum che accettano ben di peggio qua fuori.
Bastava usare una locuzione diversa per dire le stesse cose... tipo... "hey secondo me non avete valutato questo, etc etc...
Posto che non ha ancora deciso per cui si parla di tutto, e lo spostare il divano serve anche per arrivare a pulire i vetri ad esempio, sump o non sump. Poi io preferisco lavorare accucciato in sump che spostare il divano tutte le volte... io non so te, ma quando arrivo a casa la sera per lavorare all'acquario e magari mia moglie guarda la televisione la devo far alzare? Non mi sembra una buona idea se voglio continuare ad avere una sana vita sotto le coperte...Uno
Nessuno ha detto di spostare il divano per accedere alla sump....la sump la vuole mettere fuori e se così sarà il divano lo dovrà spostare una volta a settimana per la pulizia dei vetri....e ripeto spostare di un metro un divano e sicuramente meno fastidio di lavorare accovacciato in sump.

Pompe di movimento... ventole delle plafoniere... certo il rumore diminuisce molto... ma non del tutto, e ci andresti a stare a 10 cm... io ora ci sono a quasi 5 metri...Due
Se la sump sarà sul terrazzo non ci sarà nessun ronzio nelle orecchie!!!!
Si, ma devi guardare la TV con la luce accesa dietro la testa... per me altro punto a sfavore... a meno di farlo spegnere alle 9 e mezza come faccio io tra l'altro.Tre
Seduto sul divano avrà la vasca alle spalle quindi non ci sarà nessuna luce sparata in faccia

CalmiJonathan Betti ha scritto: ↑19/08/2020, 10:54Ma fai sul serio?
Intanto modera il linguaggio che nn sei mio fratello..
Se tu ti affacci alla vasca una volta alla settimana, immagino come sia curata.. Ma a parte questo, le pompe di movimento le tieni sempre in sump?
Ti nn ti sei mai steso sul divano?
Ma per favore.. Questa discussione fatta così è inutile... Divertitevi

Calmi 2...
Si lo è. Mi spiace tu non te ne renda conto.Intanto non c’è nulla da moderare nel mio linguaggio....non mi sembra che dire di fare pace col cervello sia offensivo
Pulire i vetri? Spostare qualcosa? Schizzi sulla vasca... etc etcSe poi a te piace stare sempre con le mani in acqua è un altro conto....ma se non hai la tecnica sotto la vasca.....non vedo che motivo c’è di stare sempre a sminchiettare nella vasca.
E i vetri andrebbero puliti almeno due volte a settimana...Dovrai spostare il divano solo in caso di pulizia vetri e quando inserisci gli animali.....
E cosa c'entra? Una cosa è averlo a due metri, dove il rumore si riduce ad un quarto. Uno a 10 cm dalla testa. Per quanto facciano "poco" rumore, sempre rumore è...Per non parlare del discorso pompe di movimento.....
Questa cosa l’ho già detta a gandalf una volta....hai deciso di avere un acquario in casa quindi sei ben consapevole di dover accettare dei rumori!!!
Nella tua vasca non si sentono le pompe??? Fammi capire

- Marco Rossini
- Zebrasoma
Mi complimento per lo stile Danilo sempre impeccabile...ho ancora tanto da imparare...grazie Danilo