Vasca dropoff
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Re: Vasca dropoff
Ok per la delicatezza mi sono documentato..ma un tipo che l'ha avuta mi ha detto niente raschietto tutto con spatolina...ma io ho visto raschietti specifici per acrilico...possibile Righini pure quelli...??
Che poi magari tutti i giorni si deva tenere pulita per non fare aumentare le incrostazioni sicuramente sono d'accordo..non so'... io vorrei alleggerire il peso,in più mi alletta la maggior luminosità..in più solo 20gg ed è pronta (vetro almeno 40gg)
Sono molto in dubbio qualcuno che l'ha avuta dice mai più....altri invece mi dicono che non tornerebbero più al vetro... sicuramente il peso sarà la metà..penso
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Che poi magari tutti i giorni si deva tenere pulita per non fare aumentare le incrostazioni sicuramente sono d'accordo..non so'... io vorrei alleggerire il peso,in più mi alletta la maggior luminosità..in più solo 20gg ed è pronta (vetro almeno 40gg)
Sono molto in dubbio qualcuno che l'ha avuta dice mai più....altri invece mi dicono che non tornerebbero più al vetro... sicuramente il peso sarà la metà..penso
- lucaravasio
- Zebrasoma
Non voglio convincerti...ti faccio vedere una delle mie vasche..... guarda la nitidezza che ti da'.....
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

- Marco Rossini
- Zebrasoma
Passo a trovarti... spettacolo..

- bettatiger93
- Zebrasoma
Bella vascalucaravasio ha scritto: ↑06/01/2019, 13:26Non voglio convincerti...ti faccio vedere una delle mie vasche..... guarda la nitidezza che ti da'.....

- lucaravasio
- Zebrasoma
Quando vuoi..... non uso spatoline,raschietto o varie...mi lavo bene le mani e con semplice ovatta in mano pulisco il tutto....ovviamente quando fai i cambi d'acqua non devi mai pulire la parte senza acqua neanche con l' ovatta perché altrimenti si graffia.....ho notato oltretutto che in estate si scalda meno di una vasca che in vetro e in inverno viceversa.....se invece vuoi una cosa più pratica allora opta per il vetro extrachiaro....
- bettatiger93
- Zebrasoma
Il vantaggio dell'acrilico rispetto al vetro consistono nel peso nettamente minore , i graffi si possono eliminare molto facilmente con dei kit appositi, la vasca si vede più nitidamente e non da problemi alla vista come il vetro se la si osserva per diverso tempo.Marco Rossini ha scritto: ↑06/01/2019, 13:16Ok per la delicatezza mi sono documentato..ma un tipo che l'ha avuta mi ha detto niente raschietto tutto con spatolina...ma io ho visto raschietti specifici per acrilico...possibile Righini pure quelli...??
I contro rispetto al vetro sono: maggior delicatezza nella pulizia, bisogna evitare che la vasca si sporchi eccessivamente, alla lunga dicono si opacizza ma su questo aspetto non so se sia attendibile.
Nel senso che se ci opacizza dopo 10-15 anni non penso sia un problema per nessuno.
- lucaravasio
- Zebrasoma
Vero.....si opacizza se si pulisce con alcool, vetril o vari....solo con un panno di cotone umidobettatiger93 ha scritto:Il vantaggio dell'acrilico rispetto al vetro consistono nel peso nettamente minore , i graffi si possono eliminare molto facilmente con dei kit appositi, la vasca si vede più nitidamente e non da problemi alla vista come il vetro se la si osserva per diverso tempo.Marco Rossini ha scritto: ↑06/01/2019, 13:16Ok per la delicatezza mi sono documentato..ma un tipo che l'ha avuta mi ha detto niente raschietto tutto con spatolina...ma io ho visto raschietti specifici per acrilico...possibile Righini pure quelli...??
I contro rispetto al vetro sono: maggior delicatezza nella pulizia, bisogna evitare che la vasca si sporchi eccessivamente, alla lunga dicono si opacizza ma su questo aspetto non so se sia attendibile.
Nel senso che se ci opacizza dopo 10-15 anni non penso sia un problema per nessuno.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Si la mia sump ha il frontale in acrilico.. è tutta rigataMarco Rossini ha scritto:Sono tentato dallacrilico ragazzi....qualcuno mi faccia cambiare idea!!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Osta hai già trovato a chi dare tutto? Ottimo alloraMarco Rossini ha scritto:Faccio la prova appena metto la vasca nuova e vediamo...o anzi appena oggi tiro fuori il vivo...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
se ti calcola 784, realmente potresti avere 784*0,6=470 l/hMarco Rossini ha scritto: ↑06/01/2019, 10:24Ok,quindi Danilo con questa pompa ci stiamo dentro sicuramente per la nuova vasca drop off..la tengo per ora e vediamo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2