🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Progetto

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
scooter
Centropyge
Centropyge

Re: Progetto

Messaggio da scooter » 23/03/2016, 9:24

Buongiorno,
ritorno velocemente su questa discussione per chiedervi cosa utilizzare tra il fondo vasca e il mobile (e magari tra il fondo della sump e la base del mobile) visto che ho letto diversi suggerimenti che vanno dal neoprene (mi hanno chiesto 30 euro al metro quadrato) al polistirolo per poi arrivare al classico tappetino da ginnastica Decatlhon. Cosa prendo?
Grazie

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 23/03/2016, 10:20

Tappetino da ginnastica sottile va benissimo.

Altrimenti, io avevo trovato da Leroy Marlin un rotolo di... (non ricordo cosa fosse) spesso un paio di millimetri e ne avevo usato un foglio sotto la sump e due sotto la vasca.

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

paperino68
Centropyge
Centropyge

Messaggio da paperino68 » 23/03/2016, 12:40

non ricordo bene.. ma nel mio caso.. visto che mi autocostruivo il mobile in fenolico mi era stato detto che mettendo il tappetino con il tempo si formavano avallature nel centro e chi me lo ha detto mi ha fatto vedere anche la foto del suo (autocostruito e tra l'altro fa il falegname) dove effettivamente c'era spazio tra vasca neoprene e piano

scooter
Centropyge
Centropyge

Messaggio da scooter » 23/03/2016, 14:25

Hkk.2003 ha scritto:Tappetino da ginnastica sottile va benissimo.

Altrimenti, io avevo trovato da Leroy Marlin un rotolo di... (non ricordo cosa fosse) spesso un paio di millimetri e ne avevo usato un foglio sotto la sump e due sotto la vasca.

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Se va bene il tappetino vada per quello anche perchè qui da me non si trova nulla manco da Leroy Merlin ...e quel poco che si trova costa il triplo rispetto ad altre parti
paperino68 ha scritto:non ricordo bene.. ma nel mio caso.. visto che mi autocostruivo il mobile in fenolico mi era stato detto che mettendo il tappetino con il tempo si formavano avallature nel centro e chi me lo ha detto mi ha fatto vedere anche la foto del suo (autocostruito e tra l'altro fa il falegname) dove effettivamente c'era spazio tra vasca neoprene e piano
Ok ma escludo che sia del materiale da te citato.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 23/03/2016, 21:03

va bene il tappetino, tanto serve solo per evitare le asperità sul vetro, mi raccomando mobile in bolla perfetta
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

mantu
Centropyge
Centropyge

Messaggio da mantu » 23/03/2016, 21:08

Anche io uso tappetino decathlon

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scooter
Centropyge
Centropyge

Messaggio da scooter » 23/03/2016, 21:19

Danireef ha scritto:va bene il tappetino, tanto serve solo per evitare le asperità sul vetro, mi raccomando mobile in bolla perfetta
Ok perfetto..... ;)
mantu ha scritto:Anche io uso tappetino decathlon

Grazie anche a te e già che ci siamo ti chiedo se ti è arrivato l'ordine da Fishstreet ? Se si quanto tempo ha impiegato?

mantu
Centropyge
Centropyge

Messaggio da mantu » 23/03/2016, 21:24

Si è arrivato! Ci ha messo poco più di due settimane (colpa della dogana italiana che ha tenuto fermo il pacco 8 giorni).

La mia spedizione era quella più economica che partiva dalla Cina

scooter
Centropyge
Centropyge

Messaggio da scooter » 23/03/2016, 22:21

mantu ha scritto:Si è arrivato! Ci ha messo poco più di due settimane (colpa della dogana italiana che ha tenuto fermo il pacco 8 giorni).

Ok, io ho fatto l'ordine il 14, lunedì prossimo saranno due settimane. L'importante è che mi arrivi entro fine aprile :)

mantu
Centropyge
Centropyge

Messaggio da mantu » 23/03/2016, 23:08

scooter ha scritto:
mantu ha scritto:Si è arrivato! Ci ha messo poco più di due settimane (colpa della dogana italiana che ha tenuto fermo il pacco 8 giorni).

Ok, io ho fatto l'ordine il 14, lunedì prossimo saranno due settimane. L'importante è che mi arrivi entro fine aprile :)
Dovresti starci dentro con i tempi.... Hai guardato il tracking della spedizione? Trovi il numero nei dettagli dell'ordine all'interno del tuo account...

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”