miglioramenti vasca
Re: miglioramenti vasca
Piccolo aiuto, lo skimer tunze 9410, ci sta in una sump 60x30?
Ho letto che la base dovrebbe essere 25x18, e anche tenendo conto della pompa di risalita (13x8) e del riscaldatore, in linea numerica non ci dovrebbero essere problemi...Che dici ?
Ho letto che la base dovrebbe essere 25x18, e anche tenendo conto della pompa di risalita (13x8) e del riscaldatore, in linea numerica non ci dovrebbero essere problemi...Che dici ?
Ultima modifica di danise il 13/08/2015, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Occhio a occupare tutto lo spazio, ti precluderesti eventuali upgrade futuri come rettore di calcio o letto fluido.
Il primo utile per la gestione di una vasca sps e il secondo utile per risolvere situazioni spinose.
Una volta che passi da zero Sump a una bella Sump, non precluderti sin da subito tante migliorie future...
Imho
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Il primo utile per la gestione di una vasca sps e il secondo utile per risolvere situazioni spinose.
Una volta che passi da zero Sump a una bella Sump, non precluderti sin da subito tante migliorie future...
Imho
Nel caso la sump si rivelasse piccola non potrò pur sempre sostituirla in futuro?
Altro dubbio, la dimensione della sump a parità di pompa di risalita e tutto il resto, influenza il livello in vasca?
Altro dubbio, la dimensione della sump a parità di pompa di risalita e tutto il resto, influenza il livello in vasca?
No ma la Sump deve poter contenere tutta l'acqua che cade dalla Sump in caso di blackout o di guasto della risalita....
E come posso calcolare quanta acqua cadrebbe in sump in caso di rottura della risalita? In modo da dimensionare adeguatamente la sump........Hkk.2003 ha scritto: la Sump deve poter contenere tutta l'acqua che cade dalla Sump in caso di blackout o di guasto della risalita....
Il livello scende fino al più basso dei fori che hai in vasca, sia che sia carico che scarico.
Quindi vedi a che altezza vuoi tenere il livello (generalmente a metà dello scarico) e calcola la differenza tra quel livello ed il punto più basso del foro. Moltiplichi per i due lati e grosso modo hai fatto il calcolo.
Quindi vedi a che altezza vuoi tenere il livello (generalmente a metà dello scarico) e calcola la differenza tra quel livello ed il punto più basso del foro. Moltiplichi per i due lati e grosso modo hai fatto il calcolo.
Hkk.2003 ha scritto:Il livello scende fino al più basso dei fori che hai in vasca, sia che sia carico che scarico.
Più che decidere io il livello,si fará da solo in base alla forza della risalita...No?!
Si ma se hai un pompa regolabile puoi variare la portata per raggiungere un adeguato livello in vasca e nel caso abbassarlo nel caso sia oltre la portata dello scarico.
Posso usare i bidoni nuovi dell'immondizia, quelli alti con le ruote, per preparare l'acqua?
Lavali molto bene.
Io farei un giro di acqua e alcool, poi un secondo giro con acqua e bicarbonato e poi risciacquo abbondante con acqua di rubinetto e per finire una passata in osmosi per togliere residui.
Magari qualche passaggio è inutile, ma io di solito faccio così....
Io farei un giro di acqua e alcool, poi un secondo giro con acqua e bicarbonato e poi risciacquo abbondante con acqua di rubinetto e per finire una passata in osmosi per togliere residui.
Magari qualche passaggio è inutile, ma io di solito faccio così....