Quella giusta è la prima proporzione, non la seconda.
Ho corretto
Anche se nessuno mi ha cagato di strisciolituratos ha scritto: ↑10/05/2025, 10:53Riassumo la situazione
Litraggio netto vasca + sump 470 litri
Rocce 27 kg (17 litri/kg) Caribsea inoculate
Vasca partita 13 marzo
Seguito protocollo batterico Bea Aequilibrium (sto terminando il secondo ciclo mensile)
Sporcato con granelli di cibo. Dopo la decomposizione ho iniziato ad avere NO2 rilevabili.
Il problema è che però dopo un mese ho ancora NO2, evidentemente il ciclo dell'azoto non si è chiuso.
Unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere troppo poco il volume di rocce da colonizzare. Però proprio in queste pagine @Danireef e @Davide_m sconsigliano di inserirne più di 1kg per 15 litri. A questo punto non so cosa pensare.
Avete qualche consiglio in merito?
lituratos ha scritto: ↑04/06/2025, 21:45Anche se nessuno mi ha cagato di strisciolituratos ha scritto: ↑10/05/2025, 10:53Riassumo la situazione
Litraggio netto vasca + sump 470 litri
Rocce 27 kg (17 litri/kg) Caribsea inoculate
Vasca partita 13 marzo
Seguito protocollo batterico Bea Aequilibrium (sto terminando il secondo ciclo mensile)
Sporcato con granelli di cibo. Dopo la decomposizione ho iniziato ad avere NO2 rilevabili.
Il problema è che però dopo un mese ho ancora NO2, evidentemente il ciclo dell'azoto non si è chiuso.
Unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere troppo poco il volume di rocce da colonizzare. Però proprio in queste pagine @Danireef e @Davide_m sconsigliano di inserirne più di 1kg per 15 litri. A questo punto non so cosa pensare.
Avete qualche consiglio in merito?aggiorno.
Dopo una settimana dal post ciclo dell'azoto chiuso NO2 a zero.
Iniziati gradualmente i primi inserimenti.
Per ora ci fermiamo. Se ne riparla con l'abbassamento delle temperature in settembre con altri pesci e coralli.
PS Ho preso il Mesocosmo Macro. Ignorato da vulpinus e Truncatus, i nemateleotris sembrano iene quando lo verso![]()
![]()
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 26 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |