miglioramenti vasca
Re: miglioramenti vasca
non li vendono loro... vedi come sono fatti... ma sono dei semplici passaparete con portagomma da una parte, bisogna lavorarci un po', non so se li trovi già fatti... ma se chiedi ad un negozio poi te lo dicono loro

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Vista la mia manualità. e i negozi della mia zona, meglio che mi prendo un carico già pronto e via..Danireef ha scritto:non li vendono loro... vedi come sono fatti... ma sono dei semplici passaparete con portagomma da una parte, bisogna lavorarci un po', non so se li trovi già fatti... ma se chiedi ad un negozio poi te lo dicono loro

Sai dirmi se il carico ultrareef ha un becco direzionabile in vasca?
si ce l'ha

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Questa é una ottima notizia! Almeno lo sfrutto come mini pompa di movimentoDanireef ha scritto:si ce l'ha
Giá di serie?
basta guardare il prodotto sul sito ultrareef

Novitá: sump 60x45x35 arrivata,e anche la vaschetta per il rabbocco, affiancate arrivan quasi a 90cm,non credo comunque di aver problemi
Prossimo passo: mobile.
Prossimo passo: mobile.
Cosa ne pensi del Tunze Doc Skimmer 9415 ? L'ho trovato usato a 240euro... Non vorrei sia troppo potente per una vasca di solo 300litri. Ho visto che il modello 9410 è indicato per meno litri, però mi domando a pari prezzo è meglio prendere quello più potente o riscio di togliere troppe sostanze dalla vasca?
Per la nuova vasca 100x60x55 un tunze, in combinazione con la risalita eheim compact+ 2000 mi pare una grande accoppiata

Per la nuova vasca 100x60x55 un tunze, in combinazione con la risalita eheim compact+ 2000 mi pare una grande accoppiata

il 9415 è quello che abbiamo provato su DaniReef, un ottimo schiumatoio e che secondo me puoi usare tranquillamente, occhio alla dimensioni che è davvero largo

Fortunatamente mi hai ricordato la dimensione, l'avevo letta ma senza darci peso, ora riportandola nella sump ho notato che non ci starebbe; qualora decidesi andrei sul 9410 quindi...Danireef ha scritto:il 9415 è quello che abbiamo provato su DaniReef, un ottimo schiumatoio e che secondo me puoi usare tranquillamente, occhio alla dimensioni che è davvero largo
Sono prossimo a ordinare la vasca, pensavo di farla 100x60x58 e tenere il livello a circa 53-54 in modo da aver un po' di cm liberi per creare le onde.
Mi è rimasto un dubbio sullo scarico ultrareef, usando la risalita eheim compact+ 2000 con carico 40, se metterlo da 50 o 40.
Non essendomi mai confrontato con la sump, non vorrei che uno scarico grosso scarichi troppa acqua ''affaticando'' la risalita, non so se sto dicendo cavolate eh.
Più che altro mi domando se la combinazione andrà bene: carico ultrareef40, scarico ultrareef50 e pompa eheim compact+ 2000. L'altezza del mobile sarà 75cm+58cm della vasca quindi 133cm. Contando che la sump sarà 4,5cm più alta che in terra, la prevalenza sarà poco meno di 130cm. Stando al tuo foglio di calcono, quella pompa, a quella altezza, ha una portata effettiva di 700l/h.
ok, considera però che il livello sarà ancora un po' più basso a causa del vetro di fondo.danise ha scritto: Sono prossimo a ordinare la vasca, pensavo di farla 100x60x58 e tenere il livello a circa 53-54 in modo da aver un po' di cm liberi per creare le onde.
L'unico problema che hai è che essendo più largo si riempie meno l'acquario, per il resto l'acqua che torna giù è solo quella portata su dalla pompa, quindi per questo vai tranquillo.Mi è rimasto un dubbio sullo scarico ultrareef, usando la risalita eheim compact+ 2000 con carico 40, se metterlo da 50 o 40.
Non essendomi mai confrontato con la sump, non vorrei che uno scarico grosso scarichi troppa acqua ''affaticando'' la risalita, non so se sto dicendo cavolate eh.
Perché non dovrebbe?Più che altro mi domando se la combinazione andrà bene: carico ultrareef40, scarico ultrareef50 e pompa eheim compact+ 2000.
Non conta l'altezza della sump da terra, ma conta il dislivello fra i due livelli di acquaL'altezza del mobile sarà 75cm+58cm della vasca quindi 133cm. Contando che la sump sarà 4,5cm più alta che in terra, la prevalenza sarà poco meno di 130cm. Stando al tuo foglio di calcono, quella pompa, a quella altezza, ha una portata effettiva di 700l/h.