🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Skimmer vortex 130 o 150 ?

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Skimmer vortex 130 o 150 ?

Messaggio da graziano » 01/06/2025, 19:49

Danireef ha scritto:
01/06/2025, 12:33
Davide_m ha scritto:
01/06/2025, 10:19
Dopo gli ultimi accadimenti qui sul forum, non esprimo opinioni su marchi e prodotti specifici.
Come leggi nella firma ho cessato il supporto agli utenti del forum

sono intervenuto più che altro per correggere gli eventuali termini in una futura ricerca (Vortex -> Vertex)
eddai Davide...
Non posso dagli torto, se uno non è libero di esprimere un giudizio o un parere su un determinato prodotto di cosa stiamo parlando, a mio vedere ecco il perché ed il motivo della credibilità dei Forum ,gli sponsor fanno cassa ma a volte non vanno nel verso giusto per noi utenti quando non si possono contraddire. Parere mio personale.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 01/06/2025, 20:34

Per me può dire quello che vuole. Non ci sono limiti ne imposizioni.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

lituratos
Centropyge
Centropyge

Messaggio da lituratos » 02/06/2025, 0:08

graziano ha scritto:
01/06/2025, 19:49

Non posso dagli torto, se uno non è libero di esprimere un giudizio o un parere su un determinato prodotto di cosa stiamo parlando, a mio vedere ecco il perché ed il motivo della credibilità dei Forum ,gli sponsor fanno cassa ma a volte non vanno nel verso giusto per noi utenti quando non si possono contraddire. Parere mio personale.
Cortesemente mi linki dove Davide non è stato libero di esprimere un giudizio o un parere su un determinato prodotto?
Magari me lo sono perso eh, senza polemica...

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Billyreef » 02/06/2025, 19:05

Certo è una situazione complicata, da un lato giustamente ne va dell’indipendenza del forum, dall’altra gli sponsor aiutano a portare avanti la baracca, altrimenti si chiude come già visto altrove. E’ difficile mantenere la barra al posto giusto e tenere in piedi tutto, danireef immagino faccia i salti mortali, onore a lui!

Su Reef2reef chi vuole può pagare una quota associativa annuale, su base volontaria, chi non vuole accede lo stesso al sito. Questo aiuta a diversificare le fonti di entrata rispetto ai soli sponsor. Però Reef2reef è il forum più grande al mondo non so quanto il meccanismo sia replicabile in Italia.

Io su questo forum ho imparato molto e continuo ad imparare (anche dai posti di Davide_m, super competente anche se talvolta un po’ spigoloso 😂), quindi una forma di contributo lo pagherei (piccolo eh….)

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » 02/06/2025, 21:20

Billyreef ha scritto:
02/06/2025, 19:05
Certo è una situazione complicata, da un lato giustamente ne va dell’indipendenza del forum, dall’altra gli sponsor aiutano a portare avanti la baracca, altrimenti si chiude come già visto altrove. E’ difficile mantenere la barra al posto giusto e tenere in piedi tutto, danireef immagino faccia i salti mortali, onore a lui!

Su Reef2reef chi vuole può pagare una quota associativa annuale, su base volontaria, chi non vuole accede lo stesso al sito. Questo aiuta a diversificare le fonti di entrata rispetto ai soli sponsor. Però Reef2reef è il forum più grande al mondo non so quanto il meccanismo sia replicabile in Italia.

Io su questo forum ho imparato molto e continuo ad imparare (anche dai posti di Davide_m, super competente anche se talvolta un po’ spigoloso 😂), quindi una forma di contributo lo pagherei (piccolo eh….)
Allora ti faccio una domanda, ad un forum e specialmente ai suoi utenti serve di più uno come Davide che se chiedi aiuto ti da le risposte ed i vari consigli adatti per risolvere la maggior parte delle volte i problemi data la sua esperienza oppure il CEO di una azienda che il primo suo interesse è quello di vendere i suoi prodotti, io non avrei esitazione per la risposta. Premetto una cosa come già scritto non conosco nessun protocollo di quelli odierni all'infuori di quello Zeovit che adotto da quasi vent'anni e di Nicola (credo sia il nome di nic BEA) ne sento parlare da quest'anno, sicuramente per non conoscenza mia

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 02/06/2025, 23:10

Posto che non capisco la polemica Graziano. Qui sono tutti liberi di scrivere quello che vogliono a meno di scrivere corbellerie, offendere etc. Se uno ha provato una cosa e da il suo parere è il benvenuto.
E' sempre stato così e sempre sarà così fino a quando ci sono io.
graziano ha scritto:
02/06/2025, 21:20
Allora ti faccio una domanda, ad un forum e specialmente ai suoi utenti serve di più uno come Davide che se chiedi aiuto ti da le risposte ed i vari consigli adatti per risolvere la maggior parte delle volte i problemi data la sua esperienza oppure il CEO di una azienda che il primo suo interesse è quello di vendere i suoi prodotti
Prima di tutto sbagli il paragone. Molti responsabili di aziende lo sono per passione. E se dovessero mai intervenire lo farebbero con molta più esperienza di noi.
A me piacerebbe che ci fossero rappresentanti di ogni azienda qua dentro.
Secondo allora Davide lo salvi perché leggi i suoi messaggi, ma anche lui è un negozio, secondo il tuo ragionamento potrebbe anche lui portare acqua al suo mulino. Cosa che a prescindere non credo eh, conosco @Davide_m da decine di anni, per cui ci metto la mano sul fuoco, però il tuo ragionamento perché dovrebbe salvare tizio e non caio?
, io non avrei esitazione per la risposta. Premetto una cosa come già scritto non conosco nessun protocollo di quelli odierni all'infuori di quello Zeovit che adotto da quasi vent'anni e di Nicola (credo sia il nome di nic BEA) ne sento parlare da quest'anno, sicuramente per non conoscenza mia
E anche qui, allora? Nel senso il fatto che ad un certo punto arrivi una persona che abbia studiato e dice cose giuste non deve essere preso in considerazione perché è arrivato oggi? Dai che discorso è?
Io valuto in base a quello che uno scrive. E poi anche io mi scontro spesso sia con uno che con l'altro. Abbiamo idee diverse su diverse cose, ma il bello è confrontarsi.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 02/06/2025, 23:13

Billyreef ha scritto:
02/06/2025, 19:05
Penso che quando le direttive sono chiare non ci sia molto da dire.
Ci abbiamo pensato a fare una sorta di abbonamento VIP con anteprime dei nostri articoli, poter vedere video in anteprima, a volte anche di mesi, partecipare alle discussioni di redazione etc. Ci stiamo ragionando in realtà. Il problema è fare tutto in regola pagando le tasse. Ma non è detto che non faremo una cosa del genere.

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » 03/06/2025, 1:18

Danireef ha scritto:
02/06/2025, 23:10
Posto che non capisco la polemica Graziano. Qui sono tutti liberi di scrivere quello che vogliono a meno di scrivere corbellerie, offendere etc. Se uno ha provato una cosa e da il suo parere è il benvenuto.
E' sempre stato così e sempre sarà così fino a quando ci sono io.
graziano ha scritto:
02/06/2025, 21:20
Allora ti faccio una domanda, ad un forum e specialmente ai suoi utenti serve di più uno come Davide che se chiedi aiuto ti da le risposte ed i vari consigli adatti per risolvere la maggior parte delle volte i problemi data la sua esperienza oppure il CEO di una azienda che il primo suo interesse è quello di vendere i suoi prodotti
Prima di tutto sbagli il paragone. Molti responsabili di aziende lo sono per passione. E se dovessero mai intervenire lo farebbero con molta più esperienza di noi.
A me piacerebbe che ci fossero rappresentanti di ogni azienda qua dentro.
Secondo allora Davide lo salvi perché leggi i suoi messaggi, ma anche lui è un negozio, secondo il tuo ragionamento potrebbe anche lui portare acqua al suo mulino. Cosa che a prescindere non credo eh, conosco @Davide_m da decine di anni, per cui ci metto la mano sul fuoco, però il tuo ragionamento perché dovrebbe salvare tizio e non caio?
, io non avrei esitazione per la risposta. Premetto una cosa come già scritto non conosco nessun protocollo di quelli odierni all'infuori di quello Zeovit che adotto da quasi vent'anni e di Nicola (credo sia il nome di nic BEA) ne sento parlare da quest'anno, sicuramente per non conoscenza mia
E anche qui, allora? Nel senso il fatto che ad un certo punto arrivi una persona che abbia studiato e dice cose giuste non deve essere preso in considerazione perché è arrivato oggi? Dai che discorso è?
Io valuto in base a quello che uno scrive. E poi anche io mi scontro spesso sia con uno che con l'altro. Abbiamo idee diverse su diverse cose, ma il bello è confrontarsi.
Non solo qui ho letto Davide, e proprio perché l'ho letto non mi ha mai dato l'impressione di portare acqua al suo mulino anzi . Nessuna polemica ma l'entrata in scena mi è sembrata un tantino alla "Marchese del Grillo", ma questa è una mia impressione.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 03/06/2025, 7:37

graziano ha scritto:
03/06/2025, 1:18
Non solo qui ho letto Davide, e proprio perché l'ho letto non mi ha mai dato l'impressione di portare acqua al suo mulino anzi . Nessuna polemica ma l'entrata in scena mi è sembrata un tantino alla "Marchese del Grillo", ma questa è una mia impressione.
quello che hai scritto è troppo criptico. O perlomeno io non l'ho capito.

L'entrata in scena di chi?

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Billyreef » 03/06/2025, 7:50

Beh forse questa un po’ più difficile da capire per i non romani 😂

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”