Icp osmosi da incubo
Icp osmosi da incubo
La membrana è cmq da sostituire 1 anno e mezzo è veramente tanto.
Dipende dall’acqua che hai, quanta ne produci e soprattutto come tratti la membrana…
Dipende dall’acqua che hai, quanta ne produci e soprattutto come tratti la membrana…
Re: Icp osmosi da incubo
Cavolo pensavo potesse durare di più...produto 100 litri ogni 15 giorni e ogni volta faccio il lavaggio membrana l'impianto è fatto in modo da far si che non si svuoti mai e avendo 4 letture riesco ad ottimizzare le resine scartando l'acqua fino a quando i tds di uscita non sono buoni,credevo che quello mi avrebbe scongiurato problemi in vasca mai usato acqua con tds sopra 0...ma mi sbagliavo.sono in provincia di roma a civitavecchiaDavide_m ha scritto: ↑19/05/2025, 9:36no con altre resine per acquario non cambierebbe nulla. ci sono resine per Arsenico, ma non per altri inquinanti presenti e moto pericolosi (piombo, Tallio, Nickel, Cromo, pericolosi anche per la salute umana)
La membrana è cmq da sostituire 1 anno e mezzo è veramente tanto.
Non hai un post di presentazione, e non sappiamo da quale zona o cittĂ scrivi.
A me hanno detto di cambiare la membrana quando diminuisce il filtrato/ora o quando il tds uscita membrana supera 3-4….a me durano qualche anno ma parto da un’acqua ottima!!
Con la mia acqua se fosse così non potrei mai produrre acqua da me la membrana da 4 da nuova
Sisi…4 va bene…poi ci pensano le resine…quando inizia a crescere si cambia
La mia è quindici anni che gira a pari prestazioni... ma carbone prima dei sedimenti ed addolcitore a monte

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Vero!! sedimenti tra carbone e membrana…io ho sedimenti 1micron trasparente e ti rendi conto di quanto “nero” esce da quella a carboni
e quella polvere brucia irrimediabilmente la membrana

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ora aspetto che mi arrivi il test e provo l'acqua del rubinetto poi vi aggiorno