Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le alghe coralline quando tendono a ricoprire vetri, rocce e pompe, possono essere davvero molto gradevoli (per alcuni) e antipatiche per altri, che preferiscono grattarle via.CarmeloRC13 ha scritto:[mention]Danireef [/mention] buonasera ! La notte mi porta a vagare su ricerche e recensioni! Ho impostato le cetus con le impostazioni di fabbrica del produttore, selezionando la grande barriera corallina come zona… Spero siano state scelte con criterio le %. So che le cetus 2 non hanno una potenza tale da essere “problematiche” con coralli molli. Ma non riesco a trovare un articolo o guida per impostarle al meglio… Come mi consigliasti tu all’inizio, salendo tutto a 100% vedo alghe verdi e marroni, ancora niente alghe coralline, e siamo a 3 mesi dall’avvio. La triade è nei range ottimali.
La luce bianca non “spegne” le fluorescenze e sbiadisce le alghe coralline? E paradossalmente risalta le alghe verdi/marroni…
Non ci sto a capi’ nulla forse è per questo che le ho pagate pochi spiccioli
Qualcuno del nostro giro le usa ? Lo citiamo!
[mention]Muai [/mention] [mention]Davide_m [/mention] è anche per voi lo stress
la domanda è semmai, ha senso usare l'UV?CarmeloRC13 ha scritto: ↑16/03/2025, 14:00Ragazzi ho una lampada Uv ad immersione, ci sono controindicazioni da utilizzare con pesci in acquario? O mi conviene acquistare quella da allacciare ai tubi del filtro ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non è solo la triade, ma tutto che deve essere bilanciatoCarmeloRC13 ha scritto: ↑16/03/2025, 2:21@Danireef buonasera ! La notte mi porta a vagare su ricerche e recensioni! Ho impostato le cetus con le impostazioni di fabbrica del produttore, selezionando la grande barriera corallina come zona… Spero siano state scelte con criterio le %. So che le cetus 2 non hanno una potenza tale da essere “problematiche” con coralli molli. Ma non riesco a trovare un articolo o guida per impostarle al meglio… Come mi consigliasti tu all’inizio, salendo tutto a 100% vedo alghe verdi e marroni, ancora niente alghe coralline, e siamo a 3 mesi dall’avvio. La triade è nei range ottimali.
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |