Prova a guardare le reef day e le blue sky di Orphekdale83 ha scritto: ↑07/10/2024, 16:36Sto leggendo ogni cosa sul tuo blog riguardo la comparazione tra le svariate plafo led. diciamo che l'unica che andrebbe incontro alla mia disponibilità di portafoglio sono le Hydra32HD(e sarei al limite..in tutti i sensi)
potresti linkarmi qualche tipo di barra che non mi lasci "scontento"? cosi me le studio un pò.
la vasca è lunga 100 e profonda 70cm
grazie
quale tecnica per ripartire..100*70*55h
Re: quale tecnica per ripartire..100*70*55h

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Non ricordo se con questo devi anche comprare il termostato... per il resto in titanio sono migliori ma puoi valutare anche i nuovi Sicce o i nuovi Hydordale83 ha scritto: ↑07/10/2024, 16:38https://www.aquariumline.com/catalog/sc ... -8328.html
avevo inoltre visto questo riscaldatore in titanio..lo consigliate? o vado di classico Heim?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
per l'illuminazione stavo concretamente pensando ad una GNC blu ray x...
adeguata per le mie misure? cose ne pensate di questo modello ? ditemi qualcosa vi prego!
adeguata per le mie misure? cose ne pensate di questo modello ? ditemi qualcosa vi prego!
Va benissimo, ma te ne servono due

davvero c'è da andare al manicomio nella scelta della plafo per un marino, due GNC?!?! mi sento male
quindi recap:
ecotech 2 radion xr 15..siamo sui 1200-1300
Hydra pensavo a due 32 ma sicuramente mi direte che non bastano..quindi due 64
gnc se ne servono 2 uno stipendio non mi basta
reef flare pro L immagino ne servano 2 anche di queste...e nn so quanto si spende
la straton non mi piace a prescindere...
orphek non mi entusiasma l'idea delle barre..
temo che smonto prima di montare...
quanto erano belli lumenarc 400w HQI

quindi recap:
ecotech 2 radion xr 15..siamo sui 1200-1300
Hydra pensavo a due 32 ma sicuramente mi direte che non bastano..quindi due 64

gnc se ne servono 2 uno stipendio non mi basta
reef flare pro L immagino ne servano 2 anche di queste...e nn so quanto si spende
la straton non mi piace a prescindere...
orphek non mi entusiasma l'idea delle barre..
temo che smonto prima di montare...

quanto erano belli lumenarc 400w HQI

Per le Ecotech devi guardare le xr30 le 15 sono piccole, o le trovi usate o nuove con quella vasca vai oltre i 2000€, non sono espertodi led, oltre oceano usano le Noopsyche K7pro, mi sembra che qui qualcuno le usa @Davide_m ?
anche considerando una vasca di soli LPS?
Ripeto a mio vedere 2 Xr15 sono piccole con la vasca che hai e bene o male la luce gliela devi dare anche agli Lps e se non sbaglio anche alle montipore che vuoi allevare se si vogliono ottenere buoni risultati, poi ognuno guarda in casa propria, figurati che io con le tue stesse misure illumino ancora con i T5 con soddisfazione mia e degli animali visti i risultati. Sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me sui led che ti darà consigli migliori dei miei.
Si ho 4 nopsyke K7 pro II, le monto a coppie su vasca 120x40x40 cm 35% potenza (usate ~150€ cad ~2€/L - 350€ nuove 5€/L)
Sulla vasca 125x70x 32cm ho 2 reef flare Blue pro L, ma bastano due M sicuramente 30% (ma ho sotto solo molli, cmq sono anche 240W cadauna, nuove 1.200€ cad - 8€/L )
per il 70cm, forse solo le philips coral care (se si trovano ancora, sono state dismesse - penso), con una e un paio di barre potresti risolvere
Non ho seguito il post, non saprei dare altri consigli. fatto è che per le plafoniere di ogni sorta non mi sento di consigliare coperture massime da 60x60
costi di listino minimo applicabile:
Hydra 64HD (2 - verticale al lato lungo) 799€ (4,60€/L)
Radion XR30 (2 - verticale al lato lungo) 999€ (5,70€/L)
Philips coral care (1 - centrale) 780€ + controller 180€ (+ eventuali due barre orphek o AI Blade ~+1000€)
Hm Electronics CORE XP (2/3 - verticale al lato lungo) 650€ (3,70€/L)
ReefFactory Flare M (2 - verticale al lato lungo) ~900€ (per 2 qualcosa meno)
Si , anche per me 2 XR15 sono piccole, se non integrare poi con una xr30 nel tempo...
già, l'acquario non è più la parte più costosa dell'avvio... (non meno di 4-6€ per litro di illuminaizone)