Billyreef ha scritto: ↑13/09/2024, 17:30
Credo sia uno strumento utile per chi ancora non ha maturato quella capacità di leggere al volo la vasca con un’occhiata. Io non sono ancora arrivato a quel punto (anzi manca un bel po’

)
Non voglio fomentare la polemica, e distrarre troppo dalla mia domanda iniziale; ma:
-Nessuno legge la vasca "al volo" chi dice di farlo, va mandato nuovamente alle scuole elementari (vedi interpretazione ICP)
-le alghe (ciano e dino) arrivano anche per "n mila" altri motivi (luce, acqua troppo pulita, blocco N Cycle, etc)
-Test che si lasciano scadere (dnrfdn) -> se non trovi 1h ogni 2 settimane per occuparti del "tuo hobby" una cosa che dovrebbe piacerti e stimolare, fornirti svago e autostima, evita (più o meno come l uso di mangiatoia automatica), questo hobby non fa per te...
Riprendendo la conversazione, da "ragazzo" -nel dolce- ero contento se sapevo immediatamente la Temperatura e avevo un timer per le luci, eliminando la menata dell accensione e spegnimento
poi nel marino, l osmolatore era cosa indispensabile
poi con l utilizzo del Reattore a Ca, per risparmiare, il phmetro/elettrovalvola era utile (come nel dolce)
Oggigiorno, tutto questo c è (e molto altro) ed è molte volte collegato alla rete, che ci permette di valutare e vedere anche a distanza il tutto. Molti acquari sembrano più centrali nucleari che altro.
Emerge che abbiamo superato l utilizzo del pH, ORP, e dove andiamo a finire...
resto perplesso dall incalzante sviluppo di questi accessori
(tutto e sempre IMHO)