No2 alti
Re: No2 alti
I neon li cambio ogni 6mesi massimo
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
su DSB e Berlinese leggi questo articolo: http://www.danireef.com/2019/09/03/dsb- ... -e-meglio/
E considera che lo schiumatoio NON elimina i nutrienti
E considera che lo schiumatoio NON elimina i nutrienti

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Sì lo schiumatoio non elimina i nutrienti ma dovrebbe aiutare a non produrne di nuovi. Per il numero di pesci che hai non è sicuramente sottodimensionato.
In sintesi: La tua gestione mi sembra buona, la vasca non è sovrapopolata...
Io proverei a confrontare il risultato con un test dei nitriti di altra marca e dirci cosa viene fuori.
In sintesi: La tua gestione mi sembra buona, la vasca non è sovrapopolata...
Io proverei a confrontare il risultato con un test dei nitriti di altra marca e dirci cosa viene fuori.
Hai una marca da consigliare?
Using Tapatalk
Un'altra domanda ,è normale che nel dsb ho alghe e qualche ciano in forma leggera ma c'è e in vasca no?
Using Tapatalk
Danireef odia i Salifert

Puoi provare la Elos. Sennò un test elettronico come quello Hanna Checker® HC per Nitriti, un po' costoso ma dovrebbe darti una precisione maggiore (https://hanna.it/hi764-nitriti-scala-ul ... ua-di-mare), vedi tu quale scala ti occorre.
Simuz
Al di là dei test,che sicuramente cambierò per avere un confronto,potrebbe essere il refugium che magari lavorando male e scaricando nella risalita fa alzare gli no2? Non so più che pensare e cosa fare
Using Tapatalk
Ciao zebra
dal mio punto di vista la tua gestione pare corretta, quindi anche io non so come consigliarti...
In ogni caso mandare l'acqua dal refugium prima allo skimmer di certo non è sbagliato, prova pure.
Ricorda però anche il consiglio di danireef, di verificare tutto ciò che metti in vasca!
Simuz
dal mio punto di vista la tua gestione pare corretta, quindi anche io non so come consigliarti...
In ogni caso mandare l'acqua dal refugium prima allo skimmer di certo non è sbagliato, prova pure.
Ricorda però anche il consiglio di danireef, di verificare tutto ciò che metti in vasca!
Simuz
Grazie mille sia a Danilo che a te Simuz
Un'altra cosa ho letto ciò che hai pubblicato su un filtro dupla per acqua ultra pura,a quando o capito montarlo male non fa anzi,non ho capito sull'impianto dove viene montato se prima delle resine o dopo o le resine con questo filtro si devono togliere ,anche perché leggendo non dicono nulla a parte a cosa serve e che va montato a valle dell'impianto .
Un'altra cosa ho letto ciò che hai pubblicato su un filtro dupla per acqua ultra pura,a quando o capito montarlo male non fa anzi,non ho capito sull'impianto dove viene montato se prima delle resine o dopo o le resine con questo filtro si devono togliere ,anche perché leggendo non dicono nulla a parte a cosa serve e che va montato a valle dell'impianto .
Using Tapatalk
Ciao zebra
Il filtro Dupla è da mettere alla fine dell'impianto (anche dopo eventuali resine). Se hai un impianto di osmosi a quattro stadi, secondo me non ti serve aggiungere il filtro (io avevo un impianto a 3 stadi, con filtro per sedimenti, carbone e membrana, ma niente resine). In ogni caso misura i valori in uscita, se misuri dei nitriti/nitrati allora io lo aggiungerei.
Simuz
Il filtro Dupla è da mettere alla fine dell'impianto (anche dopo eventuali resine). Se hai un impianto di osmosi a quattro stadi, secondo me non ti serve aggiungere il filtro (io avevo un impianto a 3 stadi, con filtro per sedimenti, carbone e membrana, ma niente resine). In ogni caso misura i valori in uscita, se misuri dei nitriti/nitrati allora io lo aggiungerei.
Simuz