ICP help
Re: ICP help
Ah hai un impianto in linea.. non è il massimo..
Per gli elementi non so.. com'è la vasca? Cosa c'è dentro?
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Io ho cambiato ieri i filtri sedimenti e carbone dopo 12mesi o più...mai avuto problemi del genere,fidati che non dipende da quello ma solo dall'utilizzo delle resine sbagliate..
Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Beh tanto vale non usarlo allora il carbone se lo si lascia su un anno
Ho iniziato i lavori e già finiti ... ho fatto in tempo a cambiare una cartuccia che ho terminato il nastro in teflon .... vabbè domani sistemo tutto ...
Comunque il TDS dell'acqua del rubinetto è 150, le resine che metto saranno le SIL e le cartucce le cambio entrambe
Comunque il TDS dell'acqua del rubinetto è 150, le resine che metto saranno le SIL e le cartucce le cambio entrambe
150Alefranci ha scritto: ↑02/02/2022, 22:47Ho iniziato i lavori e già finiti ... ho fatto in tempo a cambiare una cartuccia che ho terminato il nastro in teflon .... vabbè domani sistemo tutto ...
[/quote]
150
... Magari.. io sono a 350/380 dopo l'addolcitore
[/quote]
Ehhh vieni a farlo a genova l'acquario che avendo un acqua tenera risparmiamo anche sulle resine !!!
150
[/quote]
Ehhh vieni a farlo a genova l'acquario che avendo un acqua tenera risparmiamo anche sulle resine !!!

Aggiorno la situazione:
all'impianto osmosi avevo cambiato filtri carbone e sedimenti e aggiunte resine silco e avevo fatto un cambio poderoso di acqua il 40% utilizzando per il 70% acqua di mare.
Poi ho fatto ICP per acqua della vasca, acqua di mare prelevata e acqua RO.
Nel frattempo la vasca è andata lentamente migliorando, avendo iniziato sistematicamente ad alimentare gli sps che hanno cominciato a ricolorarsi e la milka ha messo su le punte bianche.
I risultati degli ICP dicono che il rame è sparito dalla vasca e dall'acqua RO in cui restano pochi silicati e poco zinco.
L'acqua della vasca adesso pare in ordine e anche le carenze degli elementi traccia sono rientrate nei parametri. L'acqua di mare si è rivelata una buona possibilità confermata anche dall'ICP, anche se è emerso un valore di fosfati 0,01 non proprio trascurabile
all'impianto osmosi avevo cambiato filtri carbone e sedimenti e aggiunte resine silco e avevo fatto un cambio poderoso di acqua il 40% utilizzando per il 70% acqua di mare.
Poi ho fatto ICP per acqua della vasca, acqua di mare prelevata e acqua RO.
Nel frattempo la vasca è andata lentamente migliorando, avendo iniziato sistematicamente ad alimentare gli sps che hanno cominciato a ricolorarsi e la milka ha messo su le punte bianche.
I risultati degli ICP dicono che il rame è sparito dalla vasca e dall'acqua RO in cui restano pochi silicati e poco zinco.
L'acqua della vasca adesso pare in ordine e anche le carenze degli elementi traccia sono rientrate nei parametri. L'acqua di mare si è rivelata una buona possibilità confermata anche dall'ICP, anche se è emerso un valore di fosfati 0,01 non proprio trascurabile