Dosometrica
Re: Dosometrica
Vabbè non ci capiamo...
la dosometrica non é mai indispensabile se hai tempo tutto il giorno di dosare la roba
Più aggiungi roba più consumi hai , finché devi dosare poco o niente puoi farne a meno , ma dopo è un secondo lavoro se nn hai la dosometrica
Il fatto è proprio questo. Io non ho mai dosato nulla a parte fare cambi acqua quindicinali. È per questo che chiedevo se è quando era il caso di cominciare ad utilizzarla , considerando che non ho coralli sps in vasca .
Ultima modifica di Carlito il 22/06/2021, 8:05, modificato 1 volta in totale.
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Anche se minore ,il consumo la danno anche lps e molli...
Quindi se da I test vedi la triade abbassarsi anche con i cambi quindicinali, devi reintegrare.
Lo puoi fare manualmente con una gamma prodotti.
Se invece i consumi sono "importanti" e richiedono continue integrazioni manuali allora puoi pensare ad un balling e oltre alla dosometrica dovrai utilizzare prodotti specifici per balling adatti ad essere dosati con pompe dosatrici.
Nella mia vasca precedente per quasi un anno ho reintegrato con prodotti manuali perché la triade scendeva continuamente.
Poi ho scelto il reattore di calcio che secondi me è il top, ma ha senso solo per vasche con consumi alti ....
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Quindi se da I test vedi la triade abbassarsi anche con i cambi quindicinali, devi reintegrare.
Lo puoi fare manualmente con una gamma prodotti.
Se invece i consumi sono "importanti" e richiedono continue integrazioni manuali allora puoi pensare ad un balling e oltre alla dosometrica dovrai utilizzare prodotti specifici per balling adatti ad essere dosati con pompe dosatrici.
Nella mia vasca precedente per quasi un anno ho reintegrato con prodotti manuali perché la triade scendeva continuamente.
Poi ho scelto il reattore di calcio che secondi me è il top, ma ha senso solo per vasche con consumi alti ....
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Grazie blackshark. Finalmente la risposta alla mia domanda!!! 
Non riesco a capire come non fosse chiaro dall'inizio, o integri manualmente o usi il balling con dosometrica, non puoi dosare i prodotti manuali con la dosometrica...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Scusa ma chi ha detto che volevo usare i prodotti normali con dosometrica??? Io ad oggi non integro nulla. La mia domanda se vai a leggere bene è decisamente un'altra
ti dovremo consigliare un metodo allora non una dosometrica... vabbè non ci capiamo inutile continuare oltre

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Non ti devi offendere. È che chiedo una cosa e me ne rispondi un altra. Consigliami un metodo se credi sia lo cosa migliore da fare al posto della dosometrica!
-
- Zebrasoma
Io fossi in te userei un dosaggio manuale, se hai tempo. Misura bene quanto consuma giornalmente la vasca.
Usavo un bicomponente seachem
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Usavo un bicomponente seachem
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk