Taleario Blackshark 1.0
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: Taleario Blackshark 1.0
No così nn si può fare, la parte biologica è importantissima, ne più ne meno quello che serve nella vasca principale.
Se non vuoi investire nelle rocce dovrai per forza costruirti un reattore di Zeolite e dimensionarlo al litraggio ed almeno un pesce alghivoro lo devi mettere perché se no rischi di fare una cosa troppo tirata e le talee non passeranno la prima notte, inoltre ti aiuteranno a tenere a bada le alghe che altrimenti crescerebbero sulle basette.
Considera che un frag di sps è molto più delicato di un pezzo grande.
Secondo me al pronti e via, se allestisci con acqua di un cambio e metti un po' della mia Zeolite vecchia in uso insieme alla nuova, nell'arco di un mese può partire
Se non vuoi investire nelle rocce dovrai per forza costruirti un reattore di Zeolite e dimensionarlo al litraggio ed almeno un pesce alghivoro lo devi mettere perché se no rischi di fare una cosa troppo tirata e le talee non passeranno la prima notte, inoltre ti aiuteranno a tenere a bada le alghe che altrimenti crescerebbero sulle basette.
Considera che un frag di sps è molto più delicato di un pezzo grande.
Secondo me al pronti e via, se allestisci con acqua di un cambio e metti un po' della mia Zeolite vecchia in uso insieme alla nuova, nell'arco di un mese può partire
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ci vorranno anche batteri e alcool
-
- Zebrasoma
Non so, staccati dalla vasca non mi convincono. Esistono per carità, ma avrai una gestione diversa, che non ti soddisferà e non darà ( probabilmente) i risultati sperati.
Per una serie di ragioni.
Valuta bene.
Potresti provare, ma sono sempre prove, i mattoni come supporto biologico.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Per una serie di ragioni.
Valuta bene.
Potresti provare, ma sono sempre prove, i mattoni come supporto biologico.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Che la moglie non abbia giurisdizione lo devo ancora vedere
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Perfido... 

Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Io invece sono stato pollo... ora ogni cm è una guerra..

Dovrei rendere abitabile una delle cantine.. li potrei sbizzarrirmi ma in condominio non è il massimo fare di una cantina la sala giochi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Comu que l'originale si chiama TALEFUGIUM 
Diffidate dalle imitazioni
Diffidate dalle imitazioni
io lo chiamerei PLANARIOJonathan Betti ha scritto: ↑23/12/2020, 10:06Comu que l'originale si chiama TALEFUGIUM
Diffidate dalle imitazioni![]()

E planario sia... aprirò un post a breve “come convertire un rifugium in planario”gandalf ha scritto:io lo chiamerei PLANARIOJonathan Betti ha scritto: ↑23/12/2020, 10:06Comu que l'originale si chiama TALEFUGIUM
Diffidate dalle imitazioni![]()
![]()
![]()

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk