Infatti è esattamente ciò che ho fatto. Dopo qualche secondo il TDS rientra in valori normali.gandalf ha scritto: ↑10/12/2020, 18:17Per il tds creep io ho risolto con una deviazione prima delle resine, in pratica quando inizio a produrre acqua, bypasso la resina mediante una valvola ed un T e vado dritto nello scarto finché i tds tornano a valori accettabili (in media 30 secondi) dopo di che stacco il bypass e rientro nella resina
Con una elettrovalvola ed un timer sarebbe facile da automatizzare
Nuovo acquario da 1,800 Litri
-
- Chrysiptera
Re: Nuovo acquario da 1,800 Litri
Ciao progetto fantastico, scusa l’ignoranza cosa sono le membrane di cationi e anioni?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho provato a leggere su internet, ma sembra svolgere piĂą o meno la stessa funzione della resina deionizzante, con la differenza che puĂł essere rigenerara.
Correggetemi se ho capito male
Correggetemi se ho capito male
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Davvero bel progetto, complimenti
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Hai indicato che sarĂ visibile solo un lato della vasca, quindi vuol dire che la vasca sarĂ dentro un'altra stanza?
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Ecco, questo si che è un signor progetto... Un sogno avere una stanza solo per la tecnica... Buon divertimento!!!!!
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
- LocalitĂ : Busnago (MB)
Davvero bel progetto.....complimenti.
Senza contare l’effetto quadro che avrà la vasca.....meravigliosa.
Nel dubbio...non Mollare!!!
Senza contare l’effetto quadro che avrà la vasca.....meravigliosa.
Nel dubbio...non Mollare!!!
Nel dubbio.....non Mollare!!!
Guarda questo sito.... hanno di tutto....Fedepilot ha scritto:Tutti paesi vicini al mio paese natale ma purtroppo per lavoro sto in sicilia! Ma vedrĂ´ se riuscirĂł a trovare qualcosa di simile!
Per le due membrane pensavo che avessi messo una pompa booster tra prima membrana e seconda dati che la pressione dello scarto (almeno nel mio impianto) non mi sembra abbastanza forte per far funzionare un altra membrana...dovrei provare a misurarla...
Comunque è interessante il sistema della produzione dell’acqua...
Solo l’ultima curiosità perchè volevo fare una cosa del genere da me, tramite cosa interrompi la produzione dell’acqua? Usi un elettrovalvola?
https://www.packservices.it
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Grazie mille provo a darci un occhio!
Cosa sarebbe il Tds creep?gandalf ha scritto:Per il tds creep io ho risolto con una deviazione prima delle resine, in pratica quando inizio a produrre acqua, bypasso la resina mediante una valvola ed un T e vado dritto nello scarto finché i tds tornano a valori accettabili (in media 30 secondi) dopo di che stacco il bypass e rientro nella resina
Con una elettrovalvola ed un timer sarebbe facile da automatizzare
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk