Preciso solo che non si può “scrubbarre” in eccesso, ovvero le alghe crescono fintanto che hanno cibo, dopo di che o si mantiene il “regime” oppure diminuiscono o interrompono la crescita...
Ho sentito di persone che han “dovuto togliere l’ATS” per eccessivo smagrimento della vasca, ma secondo me han travisato il concetto stesso di ATS...
In ogni caso io lo trovo funzionale per ora, 1 anno circa
Grazie dei vostri feedback, è veramente difficile trovare gente che usi lo scrubber e con cui potersi confrontare!
ATS only nanoreef
Re: ATS only nanoreef
Il DSB è ugualeAQA ha scritto:Preciso solo che non si può “scrubbarre” in eccesso, ovvero le alghe crescono fintanto che hanno cibo, dopo di che o si mantiene il “regime” oppure diminuiscono o interrompono la crescita...
Ho sentito di persone che han “dovuto togliere l’ATS” per eccessivo smagrimento della vasca, ma secondo me han travisato il concetto stesso di ATS...
In ogni caso io lo trovo funzionale per ora, 1 anno circa
Grazie dei vostri feedback, è veramente difficile trovare gente che usi lo scrubber e con cui potersi confrontare!

Ats è un metodo molto interessante e non è usatissimo è vero
Io ho pensato la vasca per averlo sin dall’inizio prendendo uno skimmer non super... ma ci vogliono mesi per vedere se le cose funzionano in modo stabile ... troppo presto per me per dire tanto a proposito
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: ATS only nanoreef
Ma noi ti ringraziamo della tua disponibilità e delle tue esperienze, dico solo che io lo schiumatoio non lo toglierei perché fa anche tanto altro... anzi è per l'altro che si prende lo schiumatoio, non per gli inquinanti classici

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2