🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

ATS only nanoreef

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
AQA
Avannotto
Avannotto

Re: ATS only nanoreef

Messaggio da AQA » 26/11/2020, 23:43

Preciso solo che non si può “scrubbarre” in eccesso, ovvero le alghe crescono fintanto che hanno cibo, dopo di che o si mantiene il “regime” oppure diminuiscono o interrompono la crescita...
Ho sentito di persone che han “dovuto togliere l’ATS” per eccessivo smagrimento della vasca, ma secondo me han travisato il concetto stesso di ATS...
In ogni caso io lo trovo funzionale per ora, 1 anno circa

Grazie dei vostri feedback, è veramente difficile trovare gente che usi lo scrubber e con cui potersi confrontare!

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 27/11/2020, 15:11

AQA ha scritto:Preciso solo che non si può “scrubbarre” in eccesso, ovvero le alghe crescono fintanto che hanno cibo, dopo di che o si mantiene il “regime” oppure diminuiscono o interrompono la crescita...
Ho sentito di persone che han “dovuto togliere l’ATS” per eccessivo smagrimento della vasca, ma secondo me han travisato il concetto stesso di ATS...
In ogni caso io lo trovo funzionale per ora, 1 anno circa

Grazie dei vostri feedback, è veramente difficile trovare gente che usi lo scrubber e con cui potersi confrontare!
Il DSB è uguale :) solo che sono i batteri a lavorare... unico regolabile è lo skimmer

Ats è un metodo molto interessante e non è usatissimo è vero
Io ho pensato la vasca per averlo sin dall’inizio prendendo uno skimmer non super... ma ci vogliono mesi per vedere se le cose funzionano in modo stabile ... troppo presto per me per dire tanto a proposito

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Messaggio da Danireef » 27/11/2020, 16:11

Ma noi ti ringraziamo della tua disponibilità e delle tue esperienze, dico solo che io lo schiumatoio non lo toglierei perché fa anche tanto altro... anzi è per l'altro che si prende lo schiumatoio, non per gli inquinanti classici
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”