🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

risultati test icp! Chiedo consiglio

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
BetaGod
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: risultati test icp! Chiedo consiglio

Messaggio da BetaGod » 15/09/2020, 19:01

Davide_m ha scritto:
15/09/2020, 18:07
Come dice Danireef non ci vedo nulla, anzi mi sembrano molto buoni se non ottimi.
Non ti arrovellare sullo Iodio, non è possibile con uno skimmer averne in quantità adeguata.
Per il distacco del polipo dal calice (es. Euphillie), le cause sono generalmente legate a fattori biologici come microalghe e simili. Il tessuto delle Euphyllie all'acquisto deve essere ben oltre il margine e racchiudere completamente il calice calcare. E' un animale sensibile in questa zona per alcune "patologie" difficilmente diagnosticabili e sicuramente difficilmente trattabili.
Per la montipora avrei bisogno di immagini
per la montipora purtroppo non ho foto (risale a un paio di mesi fa) però quella che ho adesso sta avendo un problema similare (anche se spolipa tranquillamente)! Trovi foto in una mia discussione nella sezione organismi!

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 16/09/2020, 19:01

I coralli non mangiano no3.... hanno bisogno di ciccia... ovvero zooplancton... se c’è molta luce e non hanno nutrimento... muoiono...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Davide_m » 16/09/2020, 19:37

Bhé anche quella afermazione non è del tutto veritiera, i Coralli utilizzano il D.O.N., quindi parte del NO3 disciolto, ma non solo anche NH4, NO2 ed altri composti simili
come scrissi qui dopo un incontro a del GBV a Cerea (pubblicato in sezione scorretta... ma almeno non va perso...
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.

Davide.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 16/09/2020, 20:39

Bhè faccio per semplificare, in mare le zooxanthellae, e non il corallo, estrae azoto dall'ammoniaca, in acquario visto che l'ammoniaca non c'è lo estrae dai nitrati per dire... ma in genere hanno bisogno di ciccia...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

BetaGod
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da BetaGod » 16/09/2020, 21:06

Danireef ha scritto:
16/09/2020, 20:39
Bhè faccio per semplificare, in mare le zooxanthellae, e non il corallo, estrae azoto dall'ammoniaca, in acquario visto che l'ammoniaca non c'è lo estrae dai nitrati per dire... ma in genere hanno bisogno di ciccia...
sia lps che sps? comunque al momento doso un paio di volte a settimana aminoacidi e un pò di zooplancton in polvere! consigli su un prodotto di qualità per nutrire i coralli? :D

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 17/09/2020, 18:42

aminoacidi non è cibo, zooplancton micronizzato va bene... Io mi sono sempre trovato benissimo con Elos SVC

BetaGod
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da BetaGod » 17/09/2020, 23:35

sisi ovviamente gli amino non sono cibo infatti li somministro solo mezz'ora prima di somministrare zooplancton in polvere o rotiferi/copepodi/moina salina vivi

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”