🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

rocce sintetiche migliori, quali sono?

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
BetaGod
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: rocce sintetiche migliori, quali sono?

Messaggio da BetaGod » 10/09/2020, 0:09

Danireef ha scritto:
10/09/2020, 0:05
Averci il tempo :)
posso immaginare.. già solo io, con le mie mille domande al giorno, ti tengo la giornata piena :lol: :lol: :lol:

micheleud
Centropyge
Centropyge

Messaggio da micheleud » 10/09/2020, 21:56

BetaGod ha scritto:
micheleud ha scritto:
09/09/2020, 17:53
Ciao , ho visto di persona vasche sotto Aqua ceramic , reef ceramic , rocce ati ,
Sotto Aqua Roche.
Sinceramente l'unico che in sump ha del media le nano teck è quello che usa le Aqua ceramic

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
scusami non ho capito l'ultima affermazione "Sinceramente l'unico che in sump ha del media le nano teck è quello che usa le Aqua ceramic"
Ho vari amici che usano varie rocce sintetiche di varie marche , di cui uno vende le Aqua ceramic e le usa , ma nella sua vasca da 1000 litri ha aggiunto anche le sfere nitrificanti 8 pacchi ImmagineImmagine

BetaGod
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da BetaGod » 10/09/2020, 22:34

micheleud ha scritto:
10/09/2020, 21:56
BetaGod ha scritto:
micheleud ha scritto:
09/09/2020, 17:53
Ciao , ho visto di persona vasche sotto Aqua ceramic , reef ceramic , rocce ati ,
Sotto Aqua Roche.
Sinceramente l'unico che in sump ha del media le nano teck è quello che usa le Aqua ceramic

scusami non ho capito l'ultima affermazione "Sinceramente l'unico che in sump ha del media le nano teck è quello che usa le Aqua ceramic"
Ho vari amici che usano varie rocce sintetiche di varie marche , di cui uno vende le Aqua ceramic e le usa , ma nella sua vasca da 1000 litri ha aggiunto anche le sfere nitrificanti 8 pacchi ImmagineImmagine

bellissima le due rocciate, soprattutto la seconda!! Ma come mai queste sfere nitrificanti? Le rocce da sole non riescono perchè sono pochi kg o perchè non rendono come la roccia naturale?

micheleud
Centropyge
Centropyge

Messaggio da micheleud » 10/09/2020, 22:48

Sono a blocchi , probabilmente usa le sfere per aiutare la vasca, anche se lo negherà ma altri che hanno avuto questa marca (amici ) mi hanno detto che senza sfere si hanno inquinanti alti .. ma questo per sentito dire . 8 pacchi di bio sfere delle maxspect (o come si scrive ) il produttore dichiara che una sfera equivale a 1 kg di roccia ogni pacco ha 44 sfere quindi .
ImmagineImmagineImmagine

Francesco Caramia
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Francesco Caramia » 11/09/2020, 9:48

Anche di queste ne parlano bene oltreoceano

http://www.marcorocks.com/

Nel dubbio......non Mollare!!!
Nel dubbio.....non Mollare!!!

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 11/09/2020, 11:05

Francesco Caramia ha scritto:
11/09/2020, 9:48
Anche di queste ne parlano bene oltreoceano

http://www.marcorocks.com/

Nel dubbio......non Mollare!!!
vero ... ma ne parlano come le più economiche che vanno bene... con il concetto di "first price"
a me fa paura il marketing delle recensioni in questi casi

BetaGod
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da BetaGod » 11/09/2020, 13:43

micheleud ha scritto:
10/09/2020, 22:48
Sono a blocchi , probabilmente usa le sfere per aiutare la vasca, anche se lo negherà ma altri che hanno avuto questa marca (amici ) mi hanno detto che senza sfere si hanno inquinanti alti .. ma questo per sentito dire . 8 pacchi di bio sfere delle maxspect (o come si scrive ) il produttore dichiara che una sfera equivale a 1 kg di roccia ogni pacco ha 44 sfere quindi .
ImmagineImmagineImmagine

se hanno problemi le evito come la peste... vorrei semplificarmi la vita non complicarmela :mrgreen:

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 11/09/2020, 15:51

il mio dubbio è che rilasciano qualcosa nel lungo periodo... e le recensioni su oggetti come questi sono praticamente impossibili... nel senso, se anche io avviassi con una roccia sintetica, dopo quanto tempo potrei dirti che funziona?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 11/09/2020, 15:51

Per questo per alcune famiglie di prodotti faccio solo una presentazione...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

micheleud
Centropyge
Centropyge

Messaggio da micheleud » 11/09/2020, 18:14

Danireef ha scritto:il mio dubbio è che rilasciano qualcosa nel lungo periodo... e le recensioni su oggetti come questi sono praticamente impossibili... nel senso, se anche io avviassi con una roccia sintetica, dopo quanto tempo potrei dirti che funziona?
Probabilmente non prima di 6 mesi , lui ha avviato l'acquario 6 mesi fa .. con le sfere ha inquinanti pari a 0 .
Altri amici che le hanno lasciate maturare 2/3 mesi senza sfere .. le hanno rivendute perché fosfati fisso a 2

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”