Entrambigandalf ha scritto: ↑08/07/2020, 9:58quindi lui inizia a rabboccare come se non ci fosse un domani, come tutti gli osmoregolatori, ma in più monitora quanto tempo sta acceso il relè della pompa, se entro X secondi non ha raggiunto il livello di acqua , spegne comunque la pompa.Jonathan Betti ha scritto: ↑07/07/2020, 21:56Allo stato attuale, la logica di Aqua go ha impostato un tempo massimo (a scelta) di accensione della pompa, percui se in un determinato tempo il livello desiderato nn venisse raggiunto, la pompa verrebbe spenta forzatamente.
Oppure semplicemente non usa il sensore di livello ma solo il temporizzatore ?
Giochiamo con Aqua go!
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: Giochiamo con Aqua go!
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Esattamente, aggiungo che il sistema è completamente configurabile quindi lo regolo secondo le esigenze della vasca.. Se volessi usare una piccolissima pompa di rabbocco e impiegarci normalmente un minuto, potrei farla spegnere dopo un minuto e 18 secondi se voglio..Francesco Caramia ha scritto: ↑08/07/2020, 11:42No gandalf ...usa il sensore di livello....in media un osmoregolatore è acceso per 5 secondi....quindi impostando 10 secondi come tempo massimo il timer la spegne se dovesse arrivare a 10 secondi di rabbocco
Nel dubbio......non Mollare!!!
Ultima modifica di Jonathan Betti il 08/07/2020, 13:50, modificato 2 volte in totale.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Non ho ancora finito di raccontarvi tutto quello che può fare.. Per questo ho aperto il post.. Se viene fuori altro, aggiorno la logica o chiedo se si può implementare con un aggiornamento se l'idea è valida..Francesco Caramia ha scritto: ↑08/07/2020, 12:43Allora,
Ho visto sul sito aqua go tutti i video e devo dire che é un sistema davvero intrigante....la possibilità di personalizzare tutte le varie funzioni è assurda.
Vedo che è piaciuto il gioco, provate a chiedere di eventuali malfunzionamenti di qualsiasi tecnica e vediamo se mi salvo
-
- Zebrasoma
È un pozzo di soluzioni
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Uff da ragazzino temevo certe interrogazioni.. Ora che mi sento preparato nessuno mi fa domande ostiche
-
- Zebrasoma
Sono in bolla col lavoro. Appena rientro a casa ci penso
- Francesco Caramia
- Calloplesiops
Con l’illuminazione come siamo messi...cosa può fare ?Jonathan Betti ha scritto:Uff da ragazzino temevo certe interrogazioni.. Ora che mi sento preparato nessuno mi fa domande ostiche
Nel dubbio.....non Mollare!!!
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Intanto dovresti aggiungere almeno un'altra ciabatta, io ho due ciabatte e otto prese di potenza in tutto e sono già occupate..Francesco Caramia ha scritto: ↑09/07/2020, 9:34Con l’illuminazione come siamo messi...cosa può fare ?Jonathan Betti ha scritto:Uff da ragazzino temevo certe interrogazioni.. Ora che mi sento preparato nessuno mi fa domande ostiche
Al momento non avendo spazio nn mi sono interessato più di tanto, credo si possa soltanto accendere e spegnere le plafoniere.
Sarebbe molto più utile invece, poter farle spegnere in caso venga superata una soglia di temperatura massima.. Ad esempio c'è un guasto nel sistema refrigerante e spegnendo le luci si limitano i danni guadagnando tempo.
Nel mio caso potendo comandare le Orphek da remoto con la sua app. Come mi è già successo, appena ricevo l'sms di alert temp. Max, spengo le luci...
Purtroppo credo nn ci sia lo spazio fisico nel sistema Aqua go per poter comandare più di una presa di potenza nelle regolazioni di temperatura.
Ad esempio temp. Bassa può regolare solo l'accensione dei riscaldatori, temp. Alta solo il refrigeratore ed infine temp. Massima solo le ventole nel mio caso.. Potrebbero essere anche invertite le due regolazioni del freddo.. Quindi nn posso io regolare le ventole e nel contempo far spegnere le luci.. Peccato
@Jonathan Betti quindi te hai 8 prese comandate da aquago?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Io nel mio giochino fai da te ne ho messe 24 comandate
Ma 12 servono tutte...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ma 12 servono tutte...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens