Easyreef SPS EVO
Re: Easyreef SPS EVO
Gli inquinanti a zero spaccato NO! ma tendenti a zero si :
PO4 0,015-0,03
NO2 0
NO3 0,5
Ma se la filtrazione biologica funziona bene e la vasca è avviata bene non è il dosaggio "corretto" alimentare che varia questa condizione (qualsiasi prodotto inizia sempre con un sottodosaggio rispetto a quanto indicato dal produttore)
Grazie @Wobaca
PO4 0,015-0,03
NO2 0
NO3 0,5
Ma se la filtrazione biologica funziona bene e la vasca è avviata bene non è il dosaggio "corretto" alimentare che varia questa condizione (qualsiasi prodotto inizia sempre con un sottodosaggio rispetto a quanto indicato dal produttore)
Grazie @Wobaca
Ottimo grazie infinite a teManlio71 ha scritto:Gli inquinanti a zero spaccato NO! ma tendenti a zero si :
PO4 0,015-0,03
NO2 0
NO3 0,5
Grazie [mention]Wobaca[/mention]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di nulla
- Jonathan Betti
- Acanthurus
L'unica perplessità è sul contenuto di eventuali conservanti.. Di solito i prodotti liquidi andrebbero conservati in frigorifero dopo l'apertura, se tu puoi mettorlo sotto dosonetrica, qualcosa deve contenere.. Ma lo proverò
Guarda ti riporto le caratteristiche:
Caratteristiche:
EasySPS EVO è una miscela Premium di plankton marino naturale in una sospensione minerale scpecificatamente progettata per l' utilizzo in pompe dosometriche per garantire una nutrizione regolare e costante di tutti i coralli, anche degli SPS più esigenti.
EsaySPS EVO aiuta ad aumentare la luminosità e l' intensità della colorazione dei coralli; contiente particelle di grandezza variabile tra gli 0,2 ed i 400 micron (il 55% non supera i 200 mcr) che lo rendono estremamente facile da assimilare dai polipi dei coralli.
La composizione di easysps EVO stimola e rinforza i coralli grazie alla presenza di proteine dall' alto valore nutrizionale, ad un profilo lipidico ricco di EPA, ARA e DHA ed a carboidrati e micronutrienti funzionali coinvolti nel sistema metabolico di questi animali.
Composizione:
Palaemonetes varians, Tetraselmis, Isochrysis e Phaeodactylum.
Poi la confezione è fatta con materiale anti luce e, penso, a protezione termica.
Caratteristiche:
EasySPS EVO è una miscela Premium di plankton marino naturale in una sospensione minerale scpecificatamente progettata per l' utilizzo in pompe dosometriche per garantire una nutrizione regolare e costante di tutti i coralli, anche degli SPS più esigenti.
EsaySPS EVO aiuta ad aumentare la luminosità e l' intensità della colorazione dei coralli; contiente particelle di grandezza variabile tra gli 0,2 ed i 400 micron (il 55% non supera i 200 mcr) che lo rendono estremamente facile da assimilare dai polipi dei coralli.
La composizione di easysps EVO stimola e rinforza i coralli grazie alla presenza di proteine dall' alto valore nutrizionale, ad un profilo lipidico ricco di EPA, ARA e DHA ed a carboidrati e micronutrienti funzionali coinvolti nel sistema metabolico di questi animali.
Composizione:
Palaemonetes varians, Tetraselmis, Isochrysis e Phaeodactylum.
Poi la confezione è fatta con materiale anti luce e, penso, a protezione termica.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Comunque se nn hai fatto altro ed hai avuto risultati tangibili, significa che li stai alimentando meglio di prima..
Hai già trovato il dosaggio giusto per il tuo sistema? Di solito se passi di là con le dosi, in una settimana vedi già se scuriscono
Hai già trovato il dosaggio giusto per il tuo sistema? Di solito se passi di là con le dosi, in una settimana vedi già se scuriscono
Si si stò sottodosando ovviamente.
Guarda, ho ritenuto di aprire l'argomento, proprio per i risultati visti....
Guarda, ho ritenuto di aprire l'argomento, proprio per i risultati visti....
Ultima modifica di Manlio71 il 25/04/2020, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Easyreef SPS EVO
Se può interessare vi inserisco un commento easy reef in spagnolo (parlano del loro fito gel)
A diferencia de otros productos existentes en el mercado, nuestro gel concentrado tiene un periodo de conservación a temperatura ambiental 25ºC (sin frio) de dos años a partir de la fecha de envasado. Somos la única empresa en el mundo que dispone de esta tecnologia
Creo que estos datos pueden ser interesantes si se desean comparar con los que se obtienen en un cultivo standard de fitoplancton o para comparar con otros productos del mercado.
Especie/gel celulas/ml
Nannochloropsis gaditana 6,25 x 10^9
Tetraselmis chuii 0,1225 x 10^9
Isochrysis galbana T-ISO 1,25 x 10^9
Phaeodactylum tricornutum 1,0415 x 10^9
Producto... ........ celulas/militro........composición
Easybooster.... 2,55952 x 10^9 .... 33% Isochrysis galbana 31%Nanochloropsis gaditana 18% Tetraselmis chuii 18% Phaeodactylum tricornutum
Easyart..... 0,1225 x 10^9 ....... 100% Tetraselmis chuii
Easyroti.... 5 x 10^9................ 80% Nannochloropsis gaditana 20% Tetraselmis chuii
Easyrich... 3,75 x 10^9 ............ 50% Nannochloropsis gaditana 50% Isochrysis galbana
A diferencia de otros productos existentes en el mercado, nuestro gel concentrado tiene un periodo de conservación a temperatura ambiental 25ºC (sin frio) de dos años a partir de la fecha de envasado. Somos la única empresa en el mundo que dispone de esta tecnologia
Creo que estos datos pueden ser interesantes si se desean comparar con los que se obtienen en un cultivo standard de fitoplancton o para comparar con otros productos del mercado.
Especie/gel celulas/ml
Nannochloropsis gaditana 6,25 x 10^9
Tetraselmis chuii 0,1225 x 10^9
Isochrysis galbana T-ISO 1,25 x 10^9
Phaeodactylum tricornutum 1,0415 x 10^9
Producto... ........ celulas/militro........composición
Easybooster.... 2,55952 x 10^9 .... 33% Isochrysis galbana 31%Nanochloropsis gaditana 18% Tetraselmis chuii 18% Phaeodactylum tricornutum
Easyart..... 0,1225 x 10^9 ....... 100% Tetraselmis chuii
Easyroti.... 5 x 10^9................ 80% Nannochloropsis gaditana 20% Tetraselmis chuii
Easyrich... 3,75 x 10^9 ............ 50% Nannochloropsis gaditana 50% Isochrysis galbana
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
@Manlio71
Visto che lo dosi con dosometrica, le pompe di movimento e lo skimmer li lasci accesi o hai una routine di auto spegnimento?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Visto che lo dosi con dosometrica, le pompe di movimento e lo skimmer li lasci accesi o hai una routine di auto spegnimento?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
@Blackshark no non lo do tramite dosometrica, non ne ho libere. Comunque loro consigliano di farlo cadere in corrispondenza di una pompa di movimento. Si per lo skimmer ho un programma che me lo spegne tre ore dopo lo spegnimento delle luci.