🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

test no2 e no3

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
BetaGod
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: test no2 e no3

Messaggio da BetaGod » 21/04/2020, 21:35

ottimo grazie! beh per i fosfati mi sto attrezzando con l'ovetto! :D

Vacchetti
Centropyge
Centropyge
LocalitĂ : Modena

Messaggio da Vacchetti » 21/04/2020, 23:37

mauro.ragno ha scritto: ↑
21/04/2020, 20:41
io i colombo li ho usati e mi sono trovato bene. l'unico di difficile lettura è il test fosfati che può essere di difficile interpretretazione
Confermo. Anche anche per i nitrati è difficile l’interpretazione del colore. Invece per la triade mi trovo molto bene.

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 22/04/2020, 7:07

mauro.ragno ha scritto:io i colombo li ho usati e mi sono trovato bene. l'unico di difficile lettura è il test fosfati che può essere di difficile interpretretazione
Confermo... mi piacciono tutti tranne i fosfati dove sono tornato a nyos

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

BetaGod
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da BetaGod » 22/04/2020, 21:36

Ok grazie! io al momento uso per kh e calcio salifert mentre per magnegio uso nyos!
Sinceramente vorrei cambiare il test per il calcio della salifer perchè, il secondo contenitore da dove devo mettere 10 gocce è praticamente una schifezza.. durissimo da premere per far uscire le gocce e le gocce escono in maniera casuale.. certe volte goccia normale, certe volte mezza goccia certe volte una goccia normale più una seconda goccia.. uno schifo insomma!
Dal sito in cui dovrei fare un ordine però non hanno la colombo come marca.. avevo adocchiato l'aquaforest.. qualcuno mi saprebbe dire se sono affidabili nei risultati? altrimenti alternative considerando che colombo non viene trattata?

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”