Ne risentono perché immetti in continuazione elementi che non dovrebbero esserci, o meglio sono presenti in misura corretta nei sali per uso acquario, per questo si usa acqua pura... Inoltre te ne accorgi perché a certi livelli insorgono alghe
Curiosità TDS osmosi
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: Curiosità TDS osmosi
170 in ingresso è già bassissimo ecco perchè riesci ad arrivare a 0 con le resine.Blackshark ha scritto: ↑15/04/2020, 13:06Negativo, io ho 170 in ingresso e 5/6 in uscita dalla membrana, dopo i post filtri ho 0 spaccato, ad 1 faccio il lavaggio ma quando arrivo a 2 cambio le resine.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Quali usi ?
Nitrati, fosfati, silicati o generiche ?
Io parto da 290 e arrivo a zero
Visto che l’ho sistemato in questi giorni, tantissimo dipende dalla membrana (da me ora esce a 3)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visto che l’ho sistemato in questi giorni, tantissimo dipende dalla membrana (da me ora esce a 3)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io a settembre esco a 600 ed arrivo a zero... attualmente sto sui 450

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Aspettate un momento....ma voi state parlando di TDS io consideravo microsiemens.
A torino la media è compresa tra 500 e 600 non di TDS ma di microsiemens.
Il minimo storico c'è stato due anni fa con 400 o meno di microsiemens cioè 200 di TDS.
Io poi non uso post filtrazione in quanto non ho SPS (eccetto uno minuscolo) ma solo coralli molli e alghe.
Avere 6 di TDS per me è già buono.
A torino la media è compresa tra 500 e 600 non di TDS ma di microsiemens.
Il minimo storico c'è stato due anni fa con 400 o meno di microsiemens cioè 200 di TDS.
Io poi non uso post filtrazione in quanto non ho SPS (eccetto uno minuscolo) ma solo coralli molli e alghe.
Avere 6 di TDS per me è già buono.