I coralli sps hanno bisogno di luce, movimento, e acqua con ottimi valori.angelo2204 ha scritto:Valori sono bassi anche se l ho misurati soltanto una volta dal negoziante dopo un mese. La schiuma è bianchissima e molto saponosa. Non produce tanta liquido credo perché ho pochi inquinanti in vasca.
Sono partito solo molli e qualche lps, a un mese dall avvio sono passato a volere sps e qualche lpsecco la questione. Se esisteva un qualcosa di nuovo più performante lo preferivo
Quindi è importante che tu abbia una triade con buoni valori (mg,ca,kh) e ti servono questi test. Inoltre gli inquinanti devono essere bassi (nitriti, nitrati, fosfati), ti servono anche questi test.
Lo schiumatoio dovrebbe influire su nitriti e soprattutto nitrati. Nel caso questi siano molto bassi non preoccuparti di cambiare skimmer (prendi test di ottima qualità e verifica però).
Io mi preoccuperei soprattutto della luce (non mi ricordo cosa hai) perché se avevi dimensionato tutto per molli e qualche lps potrebbe essere quella il punto più debole.