Impianto a osmosi, quale?
Re: Impianto a osmosi, quale?
E dillo....
Tutto aqua1, elettrovalvola a 24 volt che Luca mi ha fatto mettere dopo il carbone subito prima della membrana. Precedentemente la avevo messa all'ingresso di tutto ma quando si è guastata Luca mi ha suggerito questo cambio...
Poi un galleggiante sempre preso da Luca.
Tappo trasparente della tanica, foro in centro 2 morsetti, in alimentatore 24 volt ed il gioco è fatto...
Insomma per te che sei negato con il DiY è una montagna, per @pulcemania è una passeggiata.
Domani scatto sue foto e faccio uno schema.... E apro un 3D in DiY...
Tutto aqua1, elettrovalvola a 24 volt che Luca mi ha fatto mettere dopo il carbone subito prima della membrana. Precedentemente la avevo messa all'ingresso di tutto ma quando si è guastata Luca mi ha suggerito questo cambio...
Poi un galleggiante sempre preso da Luca.
Tappo trasparente della tanica, foro in centro 2 morsetti, in alimentatore 24 volt ed il gioco è fatto...
Insomma per te che sei negato con il DiY è una montagna, per @pulcemania è una passeggiata.
Domani scatto sue foto e faccio uno schema.... E apro un 3D in DiY...
-
- Zebrasoma
Scusate ma se: "Qualcuno dice che la membrana da 50 rimuova più di quella da 75 che rimuove più di quella da 100."
Non è migliore quello da 50? Si magari il 75 fa più litri più velocemente ma a me occorrerebbe circa 10 litri a settimana
Non è migliore quello da 50? Si magari il 75 fa più litri più velocemente ma a me occorrerebbe circa 10 litri a settimana
Il tuo ragionamento fila... Però non ho test reali alla mano per giudicare l'effettiva qualità della membrana, ma solo voci di corridoio.
Sent from my MI 2S using Tapatalk
- pulcemania
- Centropyge
Prova a sentire aqua1 ! Sono molto disponibili ...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Si, più sono piccole le membrane, meglio lavorano, anche se di 1-2 punti percentuali. Se devi fare pochi litri prendi tranquillamente quella da 50 galloni

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Io che faccio circa 30 litri settimanali (salvo cambi di emergenza) ho quella da 50 e mi trovo benissimo! (A parte quando allago la lavanderia perché dimentico l'impianto acceso
)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un galleggiante ed una elettrovalvola e si salva la lavanderia...

In teoria mi avevano detto che serviva anche un preso stato di minima e di massima, ma forse quello serviva solo in caso di serbatoio di stoccaggio e non per la tanica...Hkk.2003 ha scritto:Un galleggiante ed una elettrovalvola e si salva la lavanderia...
![]()
Per la tanica serve il massimo e per la vasca di stoccaggio anche...
Il minimo ti può servire al massimo nel serbatoio di rabbocco per stoppare l'osmoregolatore oppure per far scattare l'allarme o ancora per far partire l'impianto di osmosi se hai il carico diretto.
Il minimo ti può servire al massimo nel serbatoio di rabbocco per stoppare l'osmoregolatore oppure per far scattare l'allarme o ancora per far partire l'impianto di osmosi se hai il carico diretto.
-
- Zebrasoma
Ho un problema con il rilevatore tds. Appena arrivato ho provato il rilevatore in due bicchieri d acqua per verificare il tds (valore che ora non ricordo). Ho montato l impianto e adesso mi segna 001 e 000 entrata e uscita......
Prima di riempire l acquario e aggiunge il sale volevo controllarne la qualita,anche perche il tds è l unico valore che posso misurare...
Prima di riempire l acquario e aggiunge il sale volevo controllarne la qualita,anche perche il tds è l unico valore che posso misurare...