interruzione corrente
Re: interruzione corrente
Come si fa a ringraziare come sugli altri siti ? Non c'è questa funzione ?
Io in effetti avevo pensasto ad una bombola con una valvola che si apra quando salti la corrente per iniziare ad inserire aria o ossigeno in vasca... Se quest'aria poi passasse da una piccola turbina potrebbe attivare una pompa, ma questa sevonda idea mi sembra difficile 

Bene, uniamoci nella discussione di sviluppare idee e soluzioni per l'automazione e per la salvaguardia dei nostri beniamini nei casi di incidenti come appunto la mancanza di corrente o altro.
Non si può ringraziare 
Perché complicarsi la vita con una bombola di ossigeno quando con l'aeratore ottieni lo stesso risultato? Il problema è che le pietre porose che devono diffondere si intasano e quando serve non funzionano

Perché complicarsi la vita con una bombola di ossigeno quando con l'aeratore ottieni lo stesso risultato? Il problema è che le pietre porose che devono diffondere si intasano e quando serve non funzionano

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Le mie porose sono state inaugurate giusto ieri, per fortuna mi ero premunito in tempi non sospetti di due aeratori a pile da 6€. Allo stato attuale i coralli non sembra ne abbiano risentito. 

Mi auto-quoto e devo purtroppo rettificare. Stasera ho trovato due calici morti di due diverse euphyllie. Inoltre la trachyphyllia è ancora decisamente più chiusa del solito...danise ha scritto:Le mie porose sono state inaugurate giusto ieri, per fortuna mi ero premunito in tempi non sospetti di due aeratori a pile da 6€. Allo stato attuale i coralli non sembra ne abbiano risentito.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Avevo scritto questo prima ancora di leggere gli ultimi commenti. Credo che la differenza stia nel fatto di poter SOVRA-saturare l'acqua di ossigeno cosa che un semplice areatore non può fare....aspeta aspetta....mi viene in mente adesso mentre scrivo di un vecchio articolo della defunta rivista Aquarium, letto chissà quante decade orsono al riguardo. Un'acqua di un marino-reef portata in sovra saturazione può anche sopportare periodi di temperature elevate come i mesi estivi.Danireef ha scritto:Non si può ringraziare
Mi piacerebbe recuperare quell'articolo in qualche cassa della cantina.
Non vedo il vantaggio... anzi a basse temperature il problema dell'ossigeno non si pone, mi spingerei quasi a dire che una mancanza di aeratori in inverno non causi nulla, perché l'ossigeno disciolto è molto maggiore a bassa temperatura.dnrfdn ha scritto: Avevo scritto questo prima ancora di leggere gli ultimi commenti. Credo che la differenza stia nel fatto di poter SOVRA-saturare l'acqua di ossigeno cosa che un semplice areatore non può fare
Mentre diventa critico ad alte temperature
Bhè, posto che probabilmente aquarium era talmente vecchia che parlava di acquari con soli pesci o coralli molli, molto meno critici, però si dal punto dell'ossigeno disciolto potrebbe anche funzionare, ma non credo si vada molto oltre, ovvero può aiutare, ma non mi fiderei solo di quello, bella idea comunque....aspeta aspetta....mi viene in mente adesso mentre scrivo di un vecchio articolo della defunta rivista Aquarium, letto chissà quante decade orsono al riguardo. Un'acqua di un marino-reef portata in sovra saturazione può anche sopportare periodi di temperature elevate come i mesi estivi.
Mi piacerebbe recuperare quell'articolo in qualche cassa della cantina.