🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

interruzione corrente

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: interruzione corrente

Messaggio da dnrfdn » 18/12/2015, 1:49

Come si fa a ringraziare come sugli altri siti ? Non c'è questa funzione ?

Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Messaggio da Simuz » 18/12/2015, 9:21

Io in effetti avevo pensasto ad una bombola con una valvola che si apra quando salti la corrente per iniziare ad inserire aria o ossigeno in vasca... Se quest'aria poi passasse da una piccola turbina potrebbe attivare una pompa, ma questa sevonda idea mi sembra difficile :-D

dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da dnrfdn » 18/12/2015, 13:58

Bene, uniamoci nella discussione di sviluppare idee e soluzioni per l'automazione e per la salvaguardia dei nostri beniamini nei casi di incidenti come appunto la mancanza di corrente o altro.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 18/12/2015, 15:50

Non si può ringraziare :)

Perché complicarsi la vita con una bombola di ossigeno quando con l'aeratore ottieni lo stesso risultato? Il problema è che le pietre porose che devono diffondere si intasano e quando serve non funzionano :)
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

danise
Centropyge
Centropyge

Messaggio da danise » 18/12/2015, 17:50

Le mie porose sono state inaugurate giusto ieri, per fortuna mi ero premunito in tempi non sospetti di due aeratori a pile da 6€. Allo stato attuale i coralli non sembra ne abbiano risentito. :D

danise
Centropyge
Centropyge

Messaggio da danise » 18/12/2015, 22:09

danise ha scritto:Le mie porose sono state inaugurate giusto ieri, per fortuna mi ero premunito in tempi non sospetti di due aeratori a pile da 6€. Allo stato attuale i coralli non sembra ne abbiano risentito. :D
Mi auto-quoto e devo purtroppo rettificare. Stasera ho trovato due calici morti di due diverse euphyllie. Inoltre la trachyphyllia è ancora decisamente più chiusa del solito...

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 18/12/2015, 22:10

:-(

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 18/12/2015, 23:06

:(

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da dnrfdn » 19/12/2015, 3:12

Danireef ha scritto:Non si può ringraziare :)

Perché complicarsi la vita con una bombola di ossigeno quando con l'aeratore ottieni lo stesso risultato? Il problema è che le pietre porose che devono diffondere si intasano e quando serve non funzionano :)
Avevo scritto questo prima ancora di leggere gli ultimi commenti. Credo che la differenza stia nel fatto di poter SOVRA-saturare l'acqua di ossigeno cosa che un semplice areatore non può fare....aspeta aspetta....mi viene in mente adesso mentre scrivo di un vecchio articolo della defunta rivista Aquarium, letto chissà quante decade orsono al riguardo. Un'acqua di un marino-reef portata in sovra saturazione può anche sopportare periodi di temperature elevate come i mesi estivi.
Mi piacerebbe recuperare quell'articolo in qualche cassa della cantina.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 19/12/2015, 14:21

dnrfdn ha scritto: Avevo scritto questo prima ancora di leggere gli ultimi commenti. Credo che la differenza stia nel fatto di poter SOVRA-saturare l'acqua di ossigeno cosa che un semplice areatore non può fare
Non vedo il vantaggio... anzi a basse temperature il problema dell'ossigeno non si pone, mi spingerei quasi a dire che una mancanza di aeratori in inverno non causi nulla, perché l'ossigeno disciolto è molto maggiore a bassa temperatura.
Mentre diventa critico ad alte temperature
....aspeta aspetta....mi viene in mente adesso mentre scrivo di un vecchio articolo della defunta rivista Aquarium, letto chissà quante decade orsono al riguardo. Un'acqua di un marino-reef portata in sovra saturazione può anche sopportare periodi di temperature elevate come i mesi estivi.
Mi piacerebbe recuperare quell'articolo in qualche cassa della cantina.
Bhè, posto che probabilmente aquarium era talmente vecchia che parlava di acquari con soli pesci o coralli molli, molto meno critici, però si dal punto dell'ossigeno disciolto potrebbe anche funzionare, ma non credo si vada molto oltre, ovvero può aiutare, ma non mi fiderei solo di quello, bella idea comunque ;)

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”