Anche per neofiti come noi ?
Io mi sono trovato un picco di nitriti dopo che la mangiatoia durante il weekend ha deciso di riversare in vasca tutto il contenuto del serbatoio.
Avendo un tosaerba in vasca (dolabella) non mi sono accorto di esplosioni algali e se non avessi fatto il test dei Nitriti non mi sarei accorto di nulla in quanto i Nitrati erano poco più alti della media (abitualmente sono circa a 5 e li erano un po sopra) e avevo rilevato tracce di fosfati.
So che questo è un caso limite, però sono lieto di aver il test di nitrati.
Ad ogni modo, le tue parole mi chiariscono come mai la Nyos non produce il test NO2 ma solo gli altri ..... in ogni caso, per curiosità un test Nyos provalo, io ne sono rimasto piacevolmente gratificato, poi l'assistenza clienti è magnifica (ti scrissi un PM a tal proposito)
test
Re: test
siHkk.2003 ha scritto:Anche per neofiti come noi ?

E sapere che i nitriti hanno avuto un picco, cosa ha comportato nelle tue abitudini? Alla fine anche se non lo avessi saputo non sarebbe cambiato nulla.Io mi sono trovato un picco di nitriti dopo che la mangiatoia durante il weekend ha deciso di riversare in vasca tutto il contenuto del serbatoio.
Appunto, quindi saperlo o non saperlo non cambiava nulla...Avendo un tosaerba in vasca (dolabella) non mi sono accorto di esplosioni algali e se non avessi fatto il test dei Nitriti non mi sarei accorto di nulla in quanto i Nitrati erano poco più alti della media (abitualmente sono circa a 5 e li erano un po sopra) e avevo rilevato tracce di fosfati.
Nitrati o nitriti?So che questo è un caso limite, però sono lieto di aver il test di nitrati.
Li proverò... stato aspettando un chiarimento dall'importatore...Ad ogni modo, le tue parole mi chiariscono come mai la Nyos non produce il test NO2 ma solo gli altri ..... in ogni caso, per curiosità un test Nyos provalo, io ne sono rimasto piacevolmente gratificato, poi l'assistenza clienti è magnifica (ti scrissi un PM a tal proposito)
Per altro se fai il test dei nitrati... hai anche quello dei nitriti...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Re: test
secondo me sidanise ha scritto:Appurato che prenderò tutti gli elos, posso risparmiare 20€ e non comprarli i nitriti?Danireef ha scritto:per me il test dei nitriti è inutile...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2