🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Consigli su reattore di calcio

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Consigli su reattore di calcio

Messaggio da Danireef » 25/06/2015, 18:59

andrewcs ha scritto:Intanto che mi rispondi chiedo un ulteriore aiuto..il reattore fa rumore sembra che entri aria nel circuito come si vede nel video..sono riuscito ad individuare la causa forse, credo che sia la co2 perché appena la chiudo il rumore e l'aria scompaiono in due minuti.. Cosa può essere? È davvero fastidioso e si sente anche il lontananza..

http://youtu.be/9HlR0ofx_gM

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' il rumore di frantumazione della co2, ed è normale... in genere a mobile chiuso non dovresti sentirlo. Diminuendo la co2 dovresti sentirne meno

Certo ci sono reattori costruiti diversamente che non lo fanno, come elos od ultrareef
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da andrewcs » 25/06/2015, 19:43

Bene grazie Dani...quindi è la normalità..credevo fosse un difetto questo rumore..ti assicuro che a mobile chiuso si sente e anche troppo..sono ancora orientato verso l ultrareef e appena ho la possibilità lo prendo.. Grazie ancora ti faccio sapere..

andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops

Consigli su reattore di calcio

Messaggio da andrewcs » 26/06/2015, 8:40

Buongiorno Dani.. Ho effettuato di nuovo i test.. Ieri ho diminuito la co2 ma il kh in uscita è sempre a 55 mentre in vasca è a 10.. Per quanto riguarda il ca in uscita dal reattore è oltre 500 il test nyos non misura oltre mentre in vasca è 430.. Cosa ne pensi?

Cmq il rumore è scomparso ora che ho diminuito la co2..

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 26/06/2015, 15:07

se il calcio in vasca è andato da 370 a 430 in un giorno stai dosando davvero tanto... diminuisci di molto le bolle
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da andrewcs » 26/06/2015, 15:33

Già fatto dani.. Domani faccio di nuovo i test..

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”