ho un impianto di osmosi della ruwal AP50S da un 7mesi, due bicchieri due contenitori separati per le resine aniifosfati/nitrati e anti silicati. Da subito appena comprato dopo la pulizia della membrana ha sempre segnato attorno ai 10 di tds... l'unico modo per abbassare a 0 è stato aggiungere un ulteriore stadio con le resine deionizzanti della triton(il negoziante mi disee normale e che fino a 7/8 si puo' usare). Il problema è che non durano tanto, dopo un centinaio di litri passano a 1/2 per poi salire di botto all'esaurirsi delle triton. In ingresso ho piu' o meno 200/250 di tds, la pressione non ho il manometro ma mi sembra buona.
Ho appena cambiato le resine prima delle deionizzanti con una a viraggio di colore ed è durato tipo 60L prima di virare... anche qui solo le triton mi salvano. Ho fatto varie prove con una membrana vecchia della aqua1 e questa della ruwal calcolando il tds appena all'uscita della membrane. Questi sono i risultati: aqua1 5 (partendo appena acceso l'impianto da 35 a scendere dopo un minuto circa al valore indicato prima) e ruwal 9(partendo appena acceso l'impianto da 45/50 a scendere dopo un minuto circa al valore indicato prima). Le considerazioni è che la membrana di 5anni ferma da 7mesi funziona meglio e gia' qui un po' i girano... ma non riesco a capire come il tds mi varia subito a 1/2 e le resine a viraggio durino un amen

Cosa mi consigliate? sarebbe possibile/utile collegare in serie le due membrane magari con una pompa booster? qualche altra soluzione?
Grazie