Problema alghe ...
Problema alghe ...
Sera.... ho un problema con ste alghe a palline che sono cresciute in maturazione ma non vanno più via ... sono tipo spugnette ... ho provato a spruzzare acqua bollente , ma da ieri a oggi soltanto sulla roccetta che ho appoggiato su L acqua bollente sembra che stiano morendo ... vedo anche alcuni ciuffetti di alghe verdi , non vorrei ricominciasse la maturazione , sono circa 3/4 rocce soltanto con questo problema , stesso tipo di rocce
Fosfati 0,5
Nitrati 0
Nitriti 0
Kh 8,3
Magnesio 1290
Calcio 390/400
Questi sono i ciuffetti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fosfati 0,5
Nitrati 0
Nitriti 0
Kh 8,3
Magnesio 1290
Calcio 390/400
Questi sono i ciuffetti
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: Problema alghe ...
Ciao, dovresti abbassare i fosfati (0,5 con un test che immagino non abbia alta risoluzione) sono molto alti e con la luce forte le alghe vanno a nozze
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ho messo il removal a pellet per nitrati e fosfati ... vediamo ... ho provato anche con acqua bollente sulla roccia piccola e hanno cambiato colore
Acqua bollente inutile. Hai sicuramente nutrienti alti, ma quelle alghe dubito vadano via con valori bassi, che senz'altro aiutano.
Detto questo... valori bassi, bassissimi, magnesio molto alto (aiuta sempre), e riccio diadema...
Detto questo... valori bassi, bassissimi, magnesio molto alto (aiuta sempre), e riccio diadema...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia
Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Riccio diadema ? Anche qualche pesce che toglie tutto ? Tipo flavescens o qualcosa simile ?
Puoi provare con un flavescens, ma inserendolo poi aumenta l'inquinamento... per cui aspetterei
Guarda ho nitrati a 0, inquinamento intendi cosa ? Anche perché vedo le montipore un po’ pallide , con tutto che metto il coral vitalizer della zucht, secondo me comunque é problema di luce ,
Se non avessi organico nell'acqua le alghe non crescerebbero. Per forza. Quindi l'inquinamento ce l'hai anche se non lo misuri, leggi qui: http://www.danireef.com/2019/04/26/aver ... -coi-test/
Lettura interessante...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Bello scorcio ... quindi mi conviene dosare pochissimo cibo e non mettere nemmeno il coral vitalizer della zucht, magari è anche quello che fa proliferare , un sltra cosa , sedimenti in sump comportano anche qualcosa.? Visto che é tanto