🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Rocce vive

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
furialf75
Centropyge
Centropyge

Rocce vive

Messaggio da furialf75 » 29/03/2019, 16:49

Buongiorno a tutti
Stando per arrivare la mia vasca 75x75x60h con foro di tracimazione centrale ,che vorrei gestire con metodo berlinese, mi sono messo alla ricerca di rocce vive. Vista ormai l'impossibilità di reperire rocce fresche appena importate, mi sono posto la domanda se sia meglio prendere delle rocce morte o sintetiche oppure rocce vive provenienti da vecchi acquari o da negozianti che hanno ancora rimanenze in stock. La domanda che vi pongo è: visto che non ho fretta per la maturazione non sarebbe meglio usare rocce tipo caribsea anzichè prendere rocce vive che magari hanno parassiti o altro? Di pro ci sarebbe l'impatto zero , la sicurezza di 0 problemi con aiptasie & company e anche un buon risparmio dovendone prendere circa 50kg .
Grazie in anticipo per ogni tipo di aiuto e suggerimento

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Rocce vive

Messaggio da Danireef » 29/03/2019, 18:45

Vanno benissimo, ma devi mettere in campo tanto tempo, instabilità maggiore all'inizio, e tanti batteri e cibo per batteri.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

furialf75
Centropyge
Centropyge

Re: Rocce vive

Messaggio da furialf75 » 29/03/2019, 18:50

Il tempo non mi manca e l'instabilità penso che all'inizio ci sia comunque anche con rocce vive

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”