Controller per Easyled alternative ??

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Davide
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 15:01

Controller per Easyled alternative ??

Messaggio da Davide » 15/01/2018, 17:51

Ciao a tutti , ho comprato da un privato 4 easyled da 75 cm poi in un negozio ho comprato il dimmer2 con i cavetti sdoppiatori chiedendo piu' volte se c'era bisogno di un trasformatore in aggiunta, mi fu' detto di no....con grande gioia da parte mia, come potete ben immaginare, arrivo a casa con controller e cavetti e capisco subito che il trasformatore da 24V 5A reclamizzato anche sul sito Aquatlantis è fondamentale..... :evil: Me ne intendo poco di elettronica, leggo sul singolo trasformatore input 1,2 A output 2A immagino che gli amper che devo considerare siano i 1,2 così moltiplicando per 4 mi dà 4,8A

Così mi metto a cercare in rete oltre a trovare " assurdo " i 109 € per il trasformatore originale, leggo di diversi utenti con barre easyled che usano un TC420 o 421 con 43€ trasformatore e controller :shock: :shock: avete esperienze dirette o pareri da darmi?? Non voglio raschiare il fondo del barile cercando il risparmio a tutti i costi ma al tempo stesso non vorrei nemmeno gettare soldi dalla finestra.

Grazie a tutti

Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27131
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Controller per Easyled alternative ??

Messaggio da Danireef » 15/01/2018, 19:01

purtroppo non ho esperienza in merito

Avatar utente
Hkk.2003
Acanthurus
Messaggi: 10286
Iscritto il: 16/11/2014, 23:34
Località: Torino

Re: Controller per Easyled alternative ??

Messaggio da Hkk.2003 » 15/01/2018, 19:33

Prima o poi ne compro una, la faccio a pezzi e vi dirò vita, morte e miracoli.....

Cercherò di essere obbiettivo, giuro....

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Mike1966
Avannotto
Avannotto
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/02/2018, 18:51

Re: Controller per Easyled alternative ??

Messaggio da Mike1966 » 16/02/2018, 19:53

Io ho un controller per lampada, con relativi trasformatori... però sti controller non funzionano tanto bene, non è tanto che li uso, ma comunque uno ha funzionato bene per una settimana, l'altro impostavo l'ora di spegimento alle 21 e si spegneva alle 22, poi, per un cambio di vasca completo, l'ho tenuti spenti per un giorno, a parte uno lampada che ho collegato direttamente al trasformatore, poi montato il tutto, l'ho collegati e uno non mandava corrente e l'altro non invece lampada sempre accesa... boh, magari provo a togliere la batteria tampone che magari si resetta tutto... :roll:

zmisha86
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/02/2018, 15:09

Re: Controller per Easyled alternative ??

Messaggio da zmisha86 » 17/02/2018, 23:46

Davide ha scritto:Ciao a tutti , ho comprato da un privato 4 easyled da 75 cm poi in un negozio ho comprato il dimmer2 con i cavetti sdoppiatori chiedendo piu' volte se c'era bisogno di un trasformatore in aggiunta, mi fu' detto di no....con grande gioia da parte mia, come potete ben immaginare, arrivo a casa con controller e cavetti e capisco subito che il trasformatore da 24V 5A reclamizzato anche sul sito Aquatlantis è fondamentale..... :evil: Me ne intendo poco di elettronica, leggo sul singolo trasformatore input 1,2 A output 2A immagino che gli amper che devo considerare siano i 1,2 così moltiplicando per 4 mi dà 4,8A

Così mi metto a cercare in rete oltre a trovare " assurdo " i 109 € per il trasformatore originale, leggo di diversi utenti con barre easyled che usano un TC420 o 421 con 43€ trasformatore e controller :shock: :shock: avete esperienze dirette o pareri da darmi?? Non voglio raschiare il fondo del barile cercando il risparmio a tutti i costi ma al tempo stesso non vorrei nemmeno gettare soldi dalla finestra.

Grazie a tutti
Ciao il tc è un controller! Il trasformatore devi trovarne uno che ti supporta tutte le barre domani ti faccio la foto del mio, e ho 5 easyled da 1047 ne posso attaccare altre 5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti