E come ti stai trovando? Se dovessi dare un giudizio sulla risposta degli animali? Con quelle ti sei trovato meglio? Con queste o con gnc?Danireef ha scritto:Non hanno ventole perché hanno un grosso blocco di alluminio superiore che funge da dissipatore. Inoltre sempre dentro alla scocca c'è anche l'alimentatore, che così rimane ben aerato. Saranno "non bellissime" ma sono ingegnerizzate stupendamente.
Si le uso ancora.
scelta led
Re: scelta led
Prima del patatrac... mi trovavo magnificamente, animali molto belli ed in forte crescita, luce che mi piaceva molto. Mi sono trovato bene con entrambe, ma le GNC che provai io http://www.danireef.com/2013/11/01/rece ... nc-am-466/ erano poco modificabili per cui fra le due dovendo scegliere oggi punterei su Philips. Mi piacerebbe però avere le GNC Bluray http://www.danireef.com/2017/02/27/gnc- ... lafoniera/ per poterle provare e confrontare.
Il plus di entrambe queste plafoniere è comunque il fatto che sia estremamente difficile fare danni, visto che la scelta di quali led accendere è comunque molto limitata. Fattore per altro limitante per alcuni.
Il plus di entrambe queste plafoniere è comunque il fatto che sia estremamente difficile fare danni, visto che la scelta di quali led accendere è comunque molto limitata. Fattore per altro limitante per alcuni.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
scelta led
Si concordo anche io sul fattore modificabilità...ciò che non capisco è: nella mia vasca o di blu ray o di Philips me ne servirebbero due... come è possibile che le blu ray mi diano laDanireef ha scritto:Prima del patatrac... mi trovavo magnificamente, animali molto belli ed in forte crescita, luce che mi piaceva molto. Mi sono trovato bene con entrambe, ma le GNC che provai io http://www.danireef.com/2013/11/01/rece ... nc-am-466/ erano poco modificabili per cui fra le due dovendo scegliere oggi punterei su Philips. Mi piacerebbe però avere le GNC Bluray http://www.danireef.com/2017/02/27/gnc- ... lafoniera/ per poterle provare e confrontare.
Possibilità di allevare acropore esigenti con molti meno watt delle Philips? Le blu ray sono 130 watt L'una ma a detta della casa produttrice per la
Mia vasca non andrebbero mai al massimo
Perché sono led diversi, tanti a bassa potenza per GNC, un po' di più Philips, molti di più per Radion...
Al crescere della potenza dei led sembra ci siano più dispersioni, non saprei

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Capisco...ma dal punto di vista dello spettro sarebbero da preferire Philips o radion che lo hanno più completo? Sott'acqua che tipologia di spettro troviamo?Danireef ha scritto:Perché sono led diversi, tanti a bassa potenza per GNC, un po' di più Philips, molti di più per Radion...
Bhè secondo me a livello di completezza siamo lì... poi bisogna vedere cosa uno voglia, ma non credo che nessuna delle tre non sia completo.
Non farti ingannare dai led aggiunti per specifici colori... quelli ci sono già nei bianchi
Non farti ingannare dai led aggiunti per specifici colori... quelli ci sono già nei bianchi

Ok grazie DaniDanireef ha scritto:Bhè secondo me a livello di completezza siamo lì... poi bisogna vedere cosa uno voglia, ma non credo che nessuna delle tre non sia completo.
Se posso esserti d aiuto ti consiglio di rimanere su plafoniere che montano molti led tipo le gnc le Philips e le easy led
Effettivamente le gnc hanno una luce bianca molto lontana da quello che è l effetto dei t5 infattiil mio amico le taglia appunto con i t5
Io fossi in te monterei le easyled senza dubbio,sono quelle che più si avvicinano ai t5 che sono la tecnologia migliore per allevare gli sps
Io ho avuto le radion e devo dire che sono complicate da utilizzare e i coralli nn si sono mai colorati in modo uniforme
Effettivamente le gnc hanno una luce bianca molto lontana da quello che è l effetto dei t5 infattiil mio amico le taglia appunto con i t5
Io fossi in te monterei le easyled senza dubbio,sono quelle che più si avvicinano ai t5 che sono la tecnologia migliore per allevare gli sps
Io ho avuto le radion e devo dire che sono complicate da utilizzare e i coralli nn si sono mai colorati in modo uniforme
Dissento fortemente da questa frase eh...

Dove le metti le hqi???

Sent from my MI 5s using Tapatalk
Sent from my MI 5s using Tapatalk