scelta plafo led
Re: scelta plafo led
In tutte le recensioni delle plafo led su DaniReef c'è il riepilogo dei costi a confronto.
3 radion sono fra 450 e 500 watt, a seconda dei modelli, ma è un valore di picco che in genere non userai mai, perché in genere non tieni la plafo al 100% ma gli fai fare una curva, oppure perché ti piace una gradazione un po' diversa e quindi abbassi gli slider.
Per i confronti devi guardare il consumo in un giorno con la 8x54 in un giorno consumi quasi 4Kw, con 3 Radion è praticamente impossibile arrivarci.
3 radion sono fra 450 e 500 watt, a seconda dei modelli, ma è un valore di picco che in genere non userai mai, perché in genere non tieni la plafo al 100% ma gli fai fare una curva, oppure perché ti piace una gradazione un po' diversa e quindi abbassi gli slider.
Per i confronti devi guardare il consumo in un giorno con la 8x54 in un giorno consumi quasi 4Kw, con 3 Radion è praticamente impossibile arrivarci.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Condivido in pieno quello che ha detto Danilo.... il pensiero comune è dato da un uso sbagliato io per primo da possessore di radion ho sbagliato ad impostarle e ora infatti fila tutto come si deve... la difficoltà delle radion sono le impostazioni ma i risultati che so possono ottenere se ben calibrate sono gli stessi o potenzialmente anche di più. Detto questo non sono plafoniere facili... hydra sicuramente ti dà un po meno ma sono un po più facili da gestire.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Capisco; ma invece affiancando due t5 alle mie attuali razor comporterebbe miglioramenti?
Capita di vedere plafo ibride,
secondo me potresti provare, avresti una base non regolabile coi t5 che però combinanta ai led che sono altamente configurabili potresti ottenere la luce che preferisci..
secondo me potresti provare, avresti una base non regolabile coi t5 che però combinanta ai led che sono altamente configurabili potresti ottenere la luce che preferisci..
Ni.peppe ha scritto:Capisco; ma invece affiancando due t5 alle mie attuali razor comporterebbe miglioramenti?
Nel senso che la luce aumenterebbe, ma dovresti fare in modo di raffreddare i T5, altrimenti dopo 3 mesi sarebbero praticamente scarichi e devi metterci un bel riflettore per ogni singolo tubo. Onestamente non lo farei.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Be in effetti non avevo pensato al problema raffreddamento... Ma se invece optassi per una ati hybrid mista cioè t5 e led? Come la vedresti? Vedo che ne vari forum americani nel parlano beneDanireef ha scritto:Ni.peppe ha scritto:Capisco; ma invece affiancando due t5 alle mie attuali razor comporterebbe miglioramenti?
Nel senso che la luce aumenterebbe, ma dovresti fare in modo di raffreddare i T5, altrimenti dopo 3 mesi sarebbero praticamente scarichi e devi metterci un bel riflettore per ogni singolo tubo. Onestamente non lo farei.
Io oggi non andrei più sui T5, che hanno indubbie qualità, ma che oggi, secondo me, sono anacronistici.