Metodo Cioccolata
Re: Metodo Cioccolata
ottimo, tutto chiaro... quindi non c'è un vero limite su fito e zoo, anzi.... cioè io ho capito bene il problema sono gli inquinanti delle nostre "fosse biologiche" di mare.... cioè per risaltare colori po4 e nitrati a 0 e coralli sovraalimentati poichè cmq non si raggiungerà mai un limite di troppo cibo se quest'ultimo non inquina. corretto?
avrei la possibilità di mettere un reattore di zeolite, potrebbe essere molto interessante quindi quest'ultimo nell'alimentazione... tutto più che chiaro al meno il concetto di base.... la pratica qui diventa tutt'altra storia poi a capire le esigenze della vasca.
quindi dentro il reattore di zeolite si forma batterioplankton che alimenta anche questo è corretto?
avrei la possibilità di mettere un reattore di zeolite, potrebbe essere molto interessante quindi quest'ultimo nell'alimentazione... tutto più che chiaro al meno il concetto di base.... la pratica qui diventa tutt'altra storia poi a capire le esigenze della vasca.
quindi dentro il reattore di zeolite si forma batterioplankton che alimenta anche questo è corretto?
Re: RE: Re: Metodo Cioccolata
È più o meno quello che ho cercato di dire.Danireef ha scritto:Dosare troppo fito abbassa la luce, per me questo è dannoso.
In ogni caso lo doso a fotoperiodo finito e la mattina l'acqua è tornata trasparente

Appena la vasca darà i primi segnali di partenza, diluirò di molto la dose.
Leggi questo: http://www.danireef.com/2009/09/12/lali ... i-coralli/Luca.ga ha scritto:ottimo, tutto chiaro... quindi non c'è un vero limite su fito e zoo, anzi.... cioè io ho capito bene il problema sono gli inquinanti delle nostre "fosse biologiche" di mare.... cioè per risaltare colori po4 e nitrati a 0 e coralli sovraalimentati poichè cmq non si raggiungerà mai un limite di troppo cibo se quest'ultimo non inquina. corretto?
Poi guarda tutto questo: http://www.danireef.com/2014/07/08/biso ... ld-shimek/
Poi guardati questo: http://www.danireef.com/2011/08/24/la-p ... rto-ferri/
Dovresti essere a posto con le domande
No, la zeolite per me è dannosa, proprio perché va a togliere ammonio e ammoniaca da cui i coralli preferirebbero estrarre azoto, come in natura, solo se hai davvero tanti pesci può avere senso, o se fai un metodo a riproduzione battericaavrei la possibilità di mettere un reattore di zeolite, potrebbe essere molto interessante quindi quest'ultimo nell'alimentazione... tutto più che chiaro al meno il concetto di base.... la pratica qui diventa tutt'altra storia poi a capire le esigenze della vasca.
Ni. Su ogni substrato che vai a scuotere ogni giorno si forma batterioplancton. La zeolite non è altro che un materiale poroso... puoi metterci anche le biocascade della dupla, il siphorax oppure i cannolicchiquindi dentro il reattore di zeolite si forma batterioplankton che alimenta anche questo è corretto?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ottimo! il primo lo avevo già letto e rileggendolo mi pare tutto più chiaro, ora appena ho un attimo guarderò meglio i video linkati e li studierò come bibbiaDanireef ha scritto:Leggi questo: http://www.danireef.com/2009/09/12/lali ... i-coralli/Luca.ga ha scritto:ottimo, tutto chiaro... quindi non c'è un vero limite su fito e zoo, anzi.... cioè io ho capito bene il problema sono gli inquinanti delle nostre "fosse biologiche" di mare.... cioè per risaltare colori po4 e nitrati a 0 e coralli sovraalimentati poichè cmq non si raggiungerà mai un limite di troppo cibo se quest'ultimo non inquina. corretto?
Poi guarda tutto questo: http://www.danireef.com/2014/07/08/biso ... ld-shimek/
Poi guardati questo: http://www.danireef.com/2011/08/24/la-p ... rto-ferri/
Dovresti essere a posto con le domande
No, la zeolite per me è dannosa, proprio perché va a togliere ammonio e ammoniaca da cui i coralli preferirebbero estrarre azoto, come in natura, solo se hai davvero tanti pesci può avere senso, o se fai un metodo a riproduzione battericaavrei la possibilità di mettere un reattore di zeolite, potrebbe essere molto interessante quindi quest'ultimo nell'alimentazione... tutto più che chiaro al meno il concetto di base.... la pratica qui diventa tutt'altra storia poi a capire le esigenze della vasca.
Ni. Su ogni substrato che vai a scuotere ogni giorno si forma batterioplancton. La zeolite non è altro che un materiale poroso... puoi metterci anche le biocascade della dupla, il siphorax oppure i cannolicchiquindi dentro il reattore di zeolite si forma batterioplankton che alimenta anche questo è corretto?

cacchio il tuo blog Danilo è come una Bibblioteca di acquariofilia!!!!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
uhm i siporax purtoppo rilasciano silice,la zeolite non dovrebbe dar problemi e poi va bene anche quella vecchia di qualche altroi acquario... tanto a sto punto non la si usa x il potere adsorbente... io quasi quasi non la scarto questa cosa... lo scuotimento era una cosa utile e aggiungo che funziona meglio con un flusso lento
se la prendi da un altro acquario i pori sono ostruiti eh... va usata nuova... ma allora meglio le biocascade... tutta la vita, sopra era un esempio, io non userei nulla, ci sono le rocce vive, tutto il resto è inutile

Ciao,
Mi ricordo bene la conferenza che fece Shimeck! ha distrutto in pochi minuti tutto ciò che viene procrastinato da un certo numero di persone in italia da un po di anni a questa parte.
Ora alimentare con così tanto fitoplancton durante la notte è forse eccessivo.
Per la penetrazione della luce (salvo il caso di Hkk.2003), non mi trovo in linea con quanto detto. Per come funziona uno schiumatoio (scusa se ometto cose importanti - Danireef ) ogni cellula di fitoplancto che entra nella colonna di contatto (come qualsiasi altro corpo solido) permette un'aggregazione maggiore e più veloce delle molecole polari che vengono quindi estratte. Alla fine, il risultato del dosaggio del Fitoplancton, si trasforma in acqua più limpida.
Mi sento di aggiungere una cosa. A prescindere dal metodo, l'errore più grosso (e non mi riferisco al gusto di ciascuno sui colori o sulla bellezza della vasca) è stressare a livelli infiniti i coralli che oltre a perdere le zooxantelle perdono la solidità del colore. Il danno biologico arrecato all'animale diventa quasi irreparabile.
Il colore così ottenuto è dato da proteine che sono di protezione alle zooxaantelle e che mancando si mostra il bianco dello scheletro corallino.
CORRETTO : luce --> tessuto animale --> pigmenti protettivi --> zooxantelle --> scheletro corallino
SCORRETTO : luce --> tessuto animale --> pigmenti protettivi --> ............. --> scheletro corallino
Mi ricordo bene la conferenza che fece Shimeck! ha distrutto in pochi minuti tutto ciò che viene procrastinato da un certo numero di persone in italia da un po di anni a questa parte.
Ora alimentare con così tanto fitoplancton durante la notte è forse eccessivo.
Per la penetrazione della luce (salvo il caso di Hkk.2003), non mi trovo in linea con quanto detto. Per come funziona uno schiumatoio (scusa se ometto cose importanti - Danireef ) ogni cellula di fitoplancto che entra nella colonna di contatto (come qualsiasi altro corpo solido) permette un'aggregazione maggiore e più veloce delle molecole polari che vengono quindi estratte. Alla fine, il risultato del dosaggio del Fitoplancton, si trasforma in acqua più limpida.
Mi sento di aggiungere una cosa. A prescindere dal metodo, l'errore più grosso (e non mi riferisco al gusto di ciascuno sui colori o sulla bellezza della vasca) è stressare a livelli infiniti i coralli che oltre a perdere le zooxantelle perdono la solidità del colore. Il danno biologico arrecato all'animale diventa quasi irreparabile.
Il colore così ottenuto è dato da proteine che sono di protezione alle zooxaantelle e che mancando si mostra il bianco dello scheletro corallino.
CORRETTO : luce --> tessuto animale --> pigmenti protettivi --> zooxantelle --> scheletro corallino
SCORRETTO : luce --> tessuto animale --> pigmenti protettivi --> ............. --> scheletro corallino
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.
Questo non lo sapevo, ma io mi riferivo al solo caso di Hkk.2003Davide_m ha scritto: Per la penetrazione della luce (salvo il caso di Hkk.2003), non mi trovo in linea con quanto detto. Per come funziona uno schiumatoio (scusa se ometto cose importanti - Danireef ) ogni cellula di fitoplancto che entra nella colonna di contatto (come qualsiasi altro corpo solido) permette un'aggregazione maggiore e più veloce delle molecole polari che vengono quindi estratte. Alla fine, il risultato del dosaggio del Fitoplancton, si trasforma in acqua più limpida.

Davvero molto interessante! Devo ancora vedere i video ma appena ho un attimo lo farò sicuramente per chiarirmi un po le idee... anche se da questo post ho avuto già moltissima comprensione in più su come muovermi a riguardo.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk