Sedimento in sump!
Re: Sedimento in sump!
Ma è così dannoso?
Io ne ho circa un dito nell'angolino della Sump, lo devo togliere?
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Io ne ho circa un dito nell'angolino della Sump, lo devo togliere?
No secondo me non è così dannoso.
Pensare che siano fosfati precipitati (in che modo, poi) non mi spaventa poichè se fossero precipitati sarebbe difficile che si possano risolubilizzare (e in che modo, poi)
Se li prelevassimo e pesassimo (sempre pensando ai soli fosfati) ci spaventeremmo della quantità
Visti al microscopio sono sedimenti che presentano un'elevata vita di detritivori...
Pensare che siano fosfati precipitati (in che modo, poi) non mi spaventa poichè se fossero precipitati sarebbe difficile che si possano risolubilizzare (e in che modo, poi)
Se li prelevassimo e pesassimo (sempre pensando ai soli fosfati) ci spaventeremmo della quantità
Visti al microscopio sono sedimenti che presentano un'elevata vita di detritivori...
Questa è la situazione non sifono la sump da qualche mese..oggi aspiro tutto e vedremo poi dopo quando tempo ritornerà così..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me non è un problema....
Ma ovviamente è il parere di un newbie....
Ma ovviamente è il parere di un newbie....
Io ho sempre avuto sporcizia in sump e sul fondo dell'acquario

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok ok capito..credevo fosse più grave di quanto pensassi.. Io sul fondo non ne ho.. Da quando ho messo le due jebao ed aumentato il movimento, sul fondo nn si deposita più nulla..