Rifrattometro redsea
Rifrattometro redsea
Ciao a tutti, sono nuovo ed ho appena cominciato con il marino, ho acquistato fin da subito il rifrattometro leggendo appunto sul blog di Danilo, il problema è che: o non so usare io il rifrattometro oppure non va lo strumento, premetto che posiziono su esso qualche goccia d acqua della vasca e aspetto qualche secondo ma il fatto è che continuo ad ottenere valori diversi, ho anche provato a calibrarlo con la soluzione apposta per la taratura, una volta tarato riprovo dopo un po' con la soluzione di taratura e ottengo un valore diverso da 0.
Re: Rifrattometro redsea
Ciao,
Di quanto differiscono i valori che leggi??
Di quanto differiscono i valori che leggi??
Sembra difettoso in effetti... Il mio si stara che basta a guardarlo, ma almeno per qualche giorno i valori sono riproducibili... comunque di quale differenza stiamo parlando?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Diciamo che la cosa che mi sembra più strana e che se lo taro con la soluzione per taratura la misura successiva non è più sullo 0, per la differenza anche di 1 punto
Ma misurando l'acqua che scostamento ti da?
Sembra rovinato in effetti.
Sembra rovinato in effetti.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
In pratica settimana scorsa mi dava 35 e questa settimana 30 poi se effettuo varie misure mi da 29 28.
Bhè devi misurare l'acqua appena tarato, io lo taro ogni volta prima di ogni misura con l'acqua di osmosi