Ciao. per le millepore i PO4 a 0,1 sono troppo alti. Cerca di abbassarli e con il tempo prenderanno colore, per le AM probabilmente stiamo parlando di circa 10 anni e più.....................pietro de vivo ha scritto: ↑03/09/2025, 12:46ciao a tutti e grazie per le vostre risposte, leggendo un po sul forum mi sn convinto del fattto che una sola lmapda non ha abbastanza spinta luminosa per far cresce i coralli duri e avre dovuto aggiungerne altre in serie e francamente il costo nn vale l'impresa considerando che ogni lampada consuma 100w e ne dovrei mettre almeno altre 2 piu quella che gia ho. per questo motivo ho avuto l'occasione di prendere 4 gnc am366 (vecchiotte ma buone) regalate da un amico che nn aveva piu l'acquario e le voleva togiere da casa. attualmente sulla vasca ne ho montate due per oriziontale cosi da coprire tutta la superficie della vasca e devo dire che la differenza si è nontata sin da subiro.
con l'occasione vi volevo prre una domanda: dopo aver cambiato le lampade volevo provare qualche millepora e ne ho messe 2 piccoline che pero, nonostante la forte illuminazione smarronano. cosa puo essere?
i valori dell'acqua sono:
salt: 1025
kh: 7,8
NO3: 2/5
PO4: 0,1
Ca: 450
Mg: 1350
la vasca ha domensione 90x45x45, con sumb di altri 50L, movimento fatto da 2 pompe jebao serie mcp 90
sn aperto a qualsiasi idea perche non so proprio cosa fare